Un giorno di vacanza

hqdefaultCapita di sbagliare a compilare il calendario scolastico e di ritrovarsi quindi con un giorno di vacanza in più. Oggi.

Ovviamente sono io che ho sbagliato a compilarlo. Ma mi sarà perdonato o, almeno, me lo perdono io e mi ringrazio anche!

Quindi, la scuola e i corsi che sto tenendo stanno per svolgere al termine, ma quello che più conta è che sta svolgendo a termine tutto un intero anno scolastico che, diciamolo, è stato devastante.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAQuattro mesi in una scuola per farmi venire un esaurimento e altri 6 da precaria per farmi passare l’esaurimento sfogando il malessere in una sciatica (probabilmente ernia) che ancora mi tormenta.

Ma la felicità di essere sopravvissuta c’è. Così come la speranza di ricominciare a settembre ricaricata e ritemprata. Nuova e vecchia allo stesso tempo.

Certo, tutta questa fiducia è data soprattutto dal fatto che mi hanno confermato un incarico da settembre, altrimenti penso sarei ancora in un tunnel di pece.

Yoga1Ma tutto questo è solo per riprendere in mano la vita che, per me, riparte anche dal blog. Per salutare l’estate che sta arrivando, darle il benvenuto e chiederle di essere clemente con le temperature. Per ringraziare di tutto quello che ho, mio malgrado, imparato da questi mesi (anni). Per augurarmi e per augurarvi tanta positività e serenità.

Mai smettere di cercarla, la serenità, anche quando è lontana anni luce. Se si smette… si cade e si sprofonda. E più si sprofonda più ci sotterriamo.

Attenzione: non facciamo mica tutto da soli. C’è anche la vita. Lei, la vita, quella che se ne frega dei meriti e delle fatiche. Lei se ne frega ma ha dalla sua, sempre, la ragione. La ragione della vita, quella di fronte a cui noi ci possiamo solo inchinare (o piegare), nel bene o nel male.

E, quindi, se lei ha stramaledettamente ragione sempre, anche quando ci fa incazzare, ebbene io la ringrazio e, da parte mia, posso solo impegnarmi a raccogliere energie positive sperando che incontrino la sua ragione.

BUONA ESTATE A TUTTI!

7 pensieri riguardo “Un giorno di vacanza

E tu che ne pensi? :)

