Ancora cambiamenti. It’s a new day, it’s a new life!

Ogni volta che ripenso ai giorni in cui il blog scandiva le mie giornate mi viene un po’ di nostalgia. Tuttavia, lo riconosco, per quanto il blog mi desse più vita di quanto possiate mai immaginare (e di quanta ne avrei mai potuta immaginare io all’inizio), quando ho aperto queste pagine era un momento alquanto buio delle mia vita professionale.

Di quei momenti che, molti miei lettori lo sanno, trascinano le energie positive verso un buco nero fatto di scoraggiamento, disillusione, pessimismo e negatività.

moving-forwardEbbene, a distanza di anni, con molte fatiche e qualche lancio nel vuoto, ora la mia vita professionale è cambiata al 100% e, nonostante la realizzazione personale, sento davvero molto la mancanza di queste pagine, dei commenti, della solidarietà tra bloggers e tra lettori.

E quindi eccomi qui, dopo una giornata di lavoro intensa, a scrivere con il cuore in mano e il sorriso in faccia.

Per farla breve, dopo l’esperienza di Torino, sono tornata in quel di Milano con un “brand new job“, sempre come insegnante, in una nuova scuola. Intendo dire… contratto a tempo determinato di un anno: chi mi conosce sa che è un traguardo tra i più solidi a cui potessi aspirare. La parola magica è contratto, mi sa.

I bimbi sono arrivati oggi e, nonostante le incertezze e lo stress che porta ogni cambiamento, sento scorrere quell’energia vitale e quell’entusiasmo senza i quali ora non potrei più stare.

quotes2L’editoria, questa nota dolente che mi ha spezzato il cuore, è ormai un ricordo e sebbene le cicatrici ci siano ancora e ogni tanto brucino, sento che la via del perdono è quella della soddisfazione personale (esattamente come con i fidanzati sbagliati!) e quindi sto percorrendo la strada giusta.

E poi che dire, ogni volta che voglio parlare di qualcosa, soprattutto di viaggi, mi appunto note per il blog. Manca il tempo ma spero proprio di raggiungere presto ritmi decenti che mi consentano di sostare qui molto più a lungo di prima.

Ora vado a leggere un po’ di blog amici che non vedo da tanto. E mi do un bel welcome back da sola 😉

Annunci

11 pensieri riguardo “Ancora cambiamenti. It’s a new day, it’s a new life!

  1. Ho letto di una invidiabile felicità nelle prime righe (“ora la mia vita professionale è cambiata al 100%“) e poi: “tempo determinato di un anno“.
    Non vedo l’ora di leggere che hai ottenuto l’indeterminato. Sto qui e aspetto, eh! 🙂

    1. Ehehe, hai ragione, ma ormai non c’e’ molta differenza tra i contratti e poi “indeterminato” mette sempre un po’ di ansia, per ora va bene cosi 😉

E tu che ne pensi? :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...