Ossigeno di primavera

Anche se qui da me la primavera tarda ad arrivare, è comunque inevitabile cominciare a sentire prepotente la voglia di rinascita colorata e frizzante che i prossimi mesi hanno in serbo per tutti.

Prima, quindi, che il caldo “tossico” ci porti ad annaspare (e prima delle allergie), è bene godere delle piccole grandiose gioie della primavera che, mai come quest’anno, mi porta a pensare alla semplicità disarmante e complessa della vita stessa.

Penso, per esempio, alla nascita (o ri-nascita) che è racchiusa in tutti i boccioli che incontro. Sia in città, in campagna, in autostrada o al parco. È tempo, è arrivato, si rinasce: meglio essere pronti con un bel sorriso.

Che dire poi della fortuna di chi può godersi un pomeriggio, una giornata o due in montagna in questo periodo dell’anno? Le temperature saranno anche basse, ma i paesaggi che accompagnano ogni passo sono la miglior scenografia di sempre.

Vogliamo parlare poi di come abbellire la casa per accogliere la primavera? Non serve abitare in campagna (anche se aiuta), bastano pochi, gentili accorgimenti ed ecco che la primavera trova posto accanto a noi.

Si può poi fare lunghissime passeggiate fino a sera, ora non ci sono più scuse, ed è il momento ideale per scoprire angoli nascosti che sono vicino a noi, in paese, in città, ovunque. La primavera sboccia la dove meno ci si aspetta (… e trovate l’intrusa!) 😉

(Immagini liberamente tratte da internet: se ne riconoscete una di vostra proprietà non esitate a dirmelo e inserirò i dovuti crediti o la rimuoverò)

Annunci

7 pensieri riguardo “Ossigeno di primavera

    1. Ciao Marco! Ebbene sì, purtroppo. Ho una vita divisa in due e il blog ne risente un bel po’, ma almeno ho un lavoro 😀 speriamo che la situazione possa migliorare ancora di più in futuro, magari avvicinandomi!!

E tu che ne pensi? :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...