E cambiamento sia. Con speranza

A tutti spaventano i cambiamenti. Quelli grossi, quelli importanti o comunque quelli che si avvertono come spartiacque. Spaventano, ma ci sono due tipi di paure: quella mista all’eccitazione e quella mista al giramento di palle.

la felicitàIo sto vivendo decisamente la seconda.

Ok, Babbo Natale mi ha portato un lavoro, che inizio domani. È ovviamente sottopagato, è nuovo, è “challenging” ma è a 200 km da casa. Sì, sono grata, senza ombra di dubbio. Quindi non mi fraintendete quando dico che mi girano a elica: sono grata ma… 

Ho appena salutato il mio compare che è tornato a casa. La nostra, quella che prima era solo mia, quella che è diventata piano piano, rata dopo rata, il mio nido, il mio “interno”, il mio tutto. Quella che ho comprato dopo anni di sacrifici in editoria. Inutili professionalmente ma economicamente hanno dato lei come frutto.

Insomma, lui è là, nel nostro nido con le nostre gatte (una è appena arrivata). Io sono qui. A fare quella che condivide l’appartamento, come avessi 20 anni. Ma di anni ne ho quasi 38.

gatta_stressataInsomma girano eh. Anche perché questo lavoro lo potrei fare benissimo a 20 km da casa, solo che è andata così… A chiamata si risponde e si risponde sì. Senza se e senza ma.

L’alternativa è la solita precarietà o la solita disoccupazione: quindi non c’è alternativa.

I compromessi… i sacrifici… si fanno. Ma girano, ecco.

Speriamo che da domani potrò lamentarmi del lavoro e dei colleghi, come tutte le persone normali, senza questa gassa d’amante doppia che mi stringe lo stomaco. E in fondo domani è lunedì, e venerdì si torna a casa. Meno quattro!

 

14 pensieri riguardo “E cambiamento sia. Con speranza

  1. Cioè, fammi capire: lui è venuto a vivere con te… e tu esattamente in quel momento hai trovato lavoro a 200km di distanza? 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
    Ma cosa diavolo avrai combinato in una vita precedente?????????

  2. Prima di tutto un grosso in bocca al lupo. 200 km sono tanti, vero, ma, hai ragione, venerdì arriverà in fretta e potrai rilassarti dinuovo nel tuo nido, con la tua famiglia e le tue gatte. Potrai sfogare lo stress di questo nuovo lavoro. Ma ora hai uno stress che te le farà girare vorticosamente, ma almeno dà movimento alla tua vita.
    Sono contento per te, davvero.

    1. Grazie Stefano!! Dopo 3 giorni di lavoro posso dire che la scelta è stata davvero giusta. Sia quel che sia, almeno provo l’ebbrezza di finire alle 16/17 di lavorare ed essere a “casa” dopo 4 minuti. Pagata. Stipendiata. Con contratto. A termine ma contratto. E santo cielo… è un’altra vita davvero. E domani è già giovedì 😉 Grazie davvero per il supporto 🙂

  3. Good luck Laura on your new job , right? It will be a good one, try to learn as much as you can… You may be nervous and lost during the first days and that’s normal, but then all will turn into something when you will have your say. All my best wishes!!
    Besos
    Eni

    1. Thank you Eni! And who better than you can say those words… I really trust you and I hope this will happen even for me 😀
      Love to hear from you, a really big big hug :*

  4. Ti lamenterai del lavoro, del lunedì e i colleghi come tutti ed avrai un motivo in più degli altri per attendere il weekend.

    A me i cambiamenti spaventano sempre, mi trovo impreparanta,non so come affrontarli. La tua mi pare una scelta coraggiosa,200 km sono tanti, ed allo stesso tempo mi pare ragionevole, un lavoro è meglio del precariato. In bocca al lupo per la settimana a venire…e tutto il resto 😉

  5. Non so cosa sia la “gassa d’amante”, ma se il lavoro precedente ti ha dato la prima casa, magari questo ti darà la seconda. Un pied-à-terre magari modesto, tanto per non massacrarti in viaggi, e goderti il rientro nel we: in bocca al lupo!

E tu che ne pensi? :)

