Una Milano nascosta, un’opportunità da cogliere

Poco prima di Natale mi sono imbattuta in questa piccola meraviglia nel cuore di Milano, sui Navigli. Tutti quelli che conoscono la città ne sono a conoscenza e tutti ovviamente scattano foto. Perché io avrei dovuto non farlo?

E proprio riguardando queste foto, la meravigliosa bellezza di questo palazzo antico, la sua storia dimenticata, ho pensato all’opportunità che c’è dietro ogni bellezza dimenticata.

Opportunità, meraviglia e bellezza. Ecco il mio augurio per l’anno nuovo per tutti voi e anche per me. So che sarà un anno particolarmente impegnativo, difficile ma anche pieno di occasioni di crescita. Per tutti.

È esattamente il giorno dopo questa passeggiata che a me, per esempio, è stata data un’opportunità. C’è una frase che potrebbe essere il motto della mia vita “Attento a ciò che desideri, perché potrebbe avverarsi”. Ecco, giusto per non smentirmi, il 2016 mi vedrà occupata a districarmi con i miei desideri avverati… a modo loro.

In pratica, desideravo un lavoro. Il lavoro è arrivato. Peccato che sta a 150 km dal nido mio e del mio compare. Una sfida, insomma, più grande del previsto. Una sfida da cogliere, per forza. E speriamo che dietro il disagio troverò opportunità, meraviglia e bellezza. Almeno un po’.

E comunque sia… che sia un BUON ANNO PER TUTTI!!!

8 pensieri riguardo “Una Milano nascosta, un’opportunità da cogliere

      1. Non mi si apre il link in modo corretto, ma penso che la sostanza non cambi.
        Conosco persone (libere) che in situazioni simili hanno colto l’occasione per prendere casa definitivamente nella città dove hanno trovato lavoro.
        Ma ci sono molti molti parametri che entrano in gioco: è abbastanza facile trasferirsi in città piene di potenziali nuove occasioni lasciandosi alle spalle un paesello dimenticato da dio dove non si ha niente da perdere…
        Diversamente non è nè facile, nè logico.

E tu che ne pensi? :)

