Fermi tutti: arriva l’autunno!! ❦ ❤ ❦

Mi ripeto ogni anno: amo l’autunno. Ma questo, del 2015, è particolarmente speciale, visto che l’estate scorsa (non ancora terminata in realtà) è stata, da me, particolarmente odiata a causa delle temperature orribili che ha raggiunto. E mai come in questi giorni sento risvegliare l’euforia autunnale che solo gli amanti di questa stagione sanno apprezzare.

Ottobre e novembre, poi sono l’apice. Settembre è giusto una preparazione a quello che verrà e le temperature più moderate di questi giorni mi fanno tornare il sorriso, insieme all’aspettativa di un anno completamente diverso da quelli scorsi. (Ah, sì, per me l’anno comincia sempre a settembre, come quando si va a scuola 😀 ).

A farmi sorridere ieri sono stati i negozi di un centro commerciale: tutti esponevano cappottini, sciarpe, maglioni… Sì, non ci sono dubbi, autumn is coming!  Peccato che non sia riuscita a comprare niente, ma ormai per me è assodato: non sono in grado di fare shopping. Ma questa è un’altra storia.

Autunno è calore, paradossalmente. È calore umano, è tempo di raccoglimento e di trasformazione, esattamente come avviene per l’uva. È in questo periodo che io, di solito, tiro le somme di quanto è stato e guardo al futuro con prospettive nuove, più ricche, cariche di speranza e concretezza allo stesso tempo.

È il tempo degli affetti, è il tempo per raccogliere le proprie emozioni e farne un punto di forza che ci farà superare l’inverno con una energia profonda e silenziosa. È il tempo per la trasformazione in azione e in pensieri positivi che smuovono le montagne più statiche dei nostri comportamenti negativi per portarci sula loro cima e guardare un infinito migliore.

È il tempo delle camminate tra i boschi colorati, tra le foreste umide e rosse, tra gelidi torrenti. È il tempo del mare che si tinge di cobalto e di grigio, senza mai smettere il suo moto perpetuo. È il tempo di riscoprire il respiro di città dimenticate.

Tutto questo è l’autunno e io, come ogni anno, mi sento grata. Gioia pura.

Immagini liberamente tratte da internet. Se qualcuno ne riconosce qualcuna di sua proprietà, me lo comunichi, provvederò a  rimuoverla o a inserire i dovuti crediti 

 

 

Annunci

9 pensieri riguardo “Fermi tutti: arriva l’autunno!! ❦ ❤ ❦

    1. Tra boston e New York? In autunno? Tu vuoi farmi morire di invidia 😀 A parte gli scherzi, è davvero una delle zone che mi piacerebbe di più visitare quando tornerò negli Stati Uniti (perché ci tornerò, me lo auto-prometto), in autunno poi immagino che spettacolo!

      1. Non era mia intenzione scatenare invidia! diciamo che siamo stati anche molto fortunati, perchè le giornate sono state splendide (spesso neanche una nuvola in cielo), seppur fredde (in particolare Boston), ma appunto con la natura che aveva abbondantemente salutato l’estate…Ti auguro di cuore di poterci tornare!

E tu che ne pensi? :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...