Oh, ma che bella l’estate!

Ovviamente sono ironica. Cinica. E anche un po’ incazzata. No, non c’è modo di farmi sopportare il caldo afoso della pianura padana. Parlano bene quelli che “L’estate è bella! È la mia stagione preferita!” e magari, che so, vivono su una delle meravigliose costiere di Italia oppure sono bellamente in vacanza dove l’aria condizionata ti insegue.

La verità è che l’estate qui, nei pressi di Milano, fa schifo! Almeno, io la schifo e mi sembra l’unica cosa sensata. Si sta male fuori, si sta male in casa. Si sta male ovunque. Sul divano, su una sdraio, in mezzo a un bosco, in macchina.

40° anche no. Umidità al 60% anche no. L’estate puzza! Ecco, l’ho detto 😀

E ora mi delizio con queste immagini che mi fanno morire di nostalgia. Un po’ estreme, forse, ma non è il bello delle stagioni? (ironia che non va via).

Immagini liberamente tratte da internet. Se ne riconoscete una vostra contattatemi e sarà tolta o saranno inseriti i giusti crediti.

14 pensieri riguardo “Oh, ma che bella l’estate!

  1. Molto meglio le mezze stagioni: quelle che non ci sono più… Ecco, io vivrei volentieri in un interminabile Aprile ma mi andrebbero bene anche Maggio che Settembre… così all’infinito….

  2. Siamo vicine di casa. Abito in Oltrepo Pavese al limite con la pianura padana. Ma la evito proprio per pochi metri eh…e anche qui lo schiattamento con umidità a palla mi fa addirittura bruciare gli occhi. Anch’io detesto questo genere di estate. Pensa che per disperazione domenica pomeriggio, pur di uscire di casa, alle ore 13 sono andata a farmi una decina di chilometri in Altacollina (cinque tutti in salita pendenza 15%). Beh, lassù era ventilato, perciò nonostante la fatica son tornata rigenerata. Se rimanevo in casa al buio sdraiata sul letto, credo che non avrei superato la giornata senza dare i numeri.

    1. Uh mamma, l’Oltrepo pavese! Credo che anche lì non si scherzi mica eh 🙂
      Cmq sei un eroina… 10 km con questo caldo in salita? MITO VERO!! 😀

  3. Anch’io adoro l’inverno. E non lo dico solo ora che fa caldo 🙂
    Non capisco quelle persone che fanno tanto le piangine quando fa freddo, aspettano con ansia l’estate…per poi lamentarsi perchè fa caldo.
    Cazzo, in estate fa caldo! Nel weekend ci sono code su qualunque strada, lavorare è uno schifo, fare delle commissioni dopo il lavoro neanche a parlarne, ci si sente male, manca il potassio, la pressione è bassa, si suda, si puzza, TUTTO puzza, l’aria puzza…
    E’ UNA MERDA! L’ESTATE E’ UNA MERDA!

E tu che ne pensi? :)

