Bio-creme: Lavera soft cream, crema delicata

Quando ho visto alcuni prodotti Lavera sullo scaffale dell’Esselunga non ci potevo credere e, ovviamente, non potevo non fare qualche acquisto. A dire la verità, c’era una scelta limitata tra shampoo (come questo, il mio preferito), balsami e creme varie e gli shampoo, per dire, costavano il doppio di quanto costano online. esattamente come accade da NaturaSì.

detail_14508Resta il fatto che la mia curiosità mi ha spinto a provare la Crema delicata Lavera della linea Soft basis sensitive, perché il suo costo era davvero eccezionale: circa 6 euro per 150 ml di prodotto! Impossibile non provarla.

È una crema multiuso per tutti, in particolare per chi ha la pelle sensibile. Si può usare per viso, corpo, mani e piedi. Ora, anche io ero scettica a proposito, ma mi sono dovuta ricredere, anche se io la uso in particolare per il viso.

È molto molto liquida, si assorbe abbastanza facilmente, lascia la pelle idratata ma mai unta, anzi, si assorbe completamente lasciando la pelle fresca e rimpolpata. Ha un profumo al limone un po’ fortino, all’inizio, ma poi svanisce in fretta.

La uso anche come base trucco ed è perfetta, anche se a volte abbondo con le dosi, perché ho una pelle davvero secca. Risultato comunque perfetto.

In pratica è una crema che mi ha aperto un mondo, quello delle “Multiuso”: non le snobberò mai più e infatti credo che per l’inverno, quando questa sarà decisamente troppo leggera, proverò la sua “sorella” per pelli normali, perché dalle recensioni che ho visto pare essere più ricca (nonostante non indichi “per pelli secche”). In fondo il costo è davvero accessibile (sempre sui 6 euro all’Esselunga, ma meno negli shop online) ed è possibile utilizzarla anche per il corpo.

Contiene olio di jojoba biologico, aloe vera biologica e vitamina E, è certificata Natrue ed è Vegan.

Ci sono altre creme, specificamente per il viso, della stessa linea, ma la proporzione con il prezzo e la quantità è davvero troppa… quindi adotto questa come crema preferita per l’estate, senza dubbio! (neanche a dirlo, l’inci è più che perfetto per me)

Voto Lavera soft cream crema delicata: 10

Inci: Water (Aqua), Glycine Soja (Soybean) Oil*, Glycerin, Alcohol*, Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Sodium Lactate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Fragrance (Parfum)**, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Rosa Damascena Flower Water*, Melissa Officinalis Leaf Water*, Xanthan Gum, Tocopheryl Acetate, Cetearyl Alcohol, Tocopherol, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Ascorbyl Palmitate, Limonene**, Linalool**, Geraniol**, Citral**, Citronellol**, Benzyl Benzoate**

* ingrédients issus de l´agriculture biologique certifée
** huiles essentielles naturelles

************************************************************************************************

Potrebbero interessarvi anche gli articoli presenti qui:
Cura dei capelli
Bio-shampoo da supermercato
Prodotti bio da supermercato per il viso e per il corpo

Annunci

E tu che ne pensi? :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...