Le magie di Hong Kong: Romain Jacquet-Lagrèze (foto)

Si chiama Romain Jacquet-Lagrèze ed è un fotografo e artista francese, giovanissimo, di soli 28 anni. Da quando si è trasferito ad Hong Kong ha iniziato a spostare l’attenzione dalla visual art alla fotografia e da questo connubio felice sono nati vari progetti, tra cui Vertical Horizon e Wild Concrete, entrambi sfociati nella pubblicazione di due libri.

Vertical Horizon

È un viaggio fotografico tra gli edifici della città, un tuffo in un’atmosfera in cui la crescita urbana si districa tra progresso e tradizione, tra natura e crescita verticale. Un sguardo a “faccia in su” in una delle città più rappresentative di quest terzo millennio. Un crogiolo di vite in una ogni singola foto… ci si perde.

Wild Concrete

È resilienza pura, quella della natura che sopravvive in territorio urbano. Non è una lotta, non è uno scontro: la vittoria è già stata stabilita. Tuttavia la natura, gli alberi, le piante hanno trovato un loro modo per sopravvivere all’invasione degli edifici e ne è nata una storia che è del tutto simile a quelli degli abitanti umani di questa città, Hong Kong. Perseveranza, rigore e indipendenza.

Annunci

2 pensieri riguardo “Le magie di Hong Kong: Romain Jacquet-Lagrèze (foto)

E tu che ne pensi? :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...