Top 10: la neve è magia!

Le previsioni hanno detto che arrivava. Ed è arrivata!. E, lo ammetto, mi fa molto piacere, almeno finché non arriva quel momento fatidico in cui devo tirare fuori la macchina dal garage… Ma sperando di non dover fare i numeri da circo, mi delizio gli occhi con queste meraviglie del mondo che, con la neve, assumono una veste magica. E lo dice una persona che odia lo sci dal profondo e non lo comprende, a meno che non sia sci di fondo.

Perché la neve è magia, pura magia. I paesaggi si trasformano, come accade di notte, solo che al contrario. I colori non si spengono, si zittiscono. C’è un silenzio così pieno che è impossibile resistergli. Bisogna solo saperlo ascoltare. E tutto appare come nelle favole…

1. Castello di Neuschwanstein, Germania

2. Dolomiti

3. Foresta, Svezia

 

4. Le strade tra i boschi

5. Central Park, New York

6. I rifugi di montagna

7. I laghi, grandi o piccoli

8. Le capitali europee

9. Le notti… ovunque

10. I fiocchi di neve!

 

 

 

 

10 pensieri riguardo “Top 10: la neve è magia!

  1. Il terzo rifugio di montagna ,quello con le persiane bianche e azzurre, è il rifugio Grassi. E’ molto isolato, si arriva solo tramite sentiero, quindi niente jeep ma solo a piedi (minimo 2 ore) o con elicottero.
    Nei weekend estivi è molto frequentato, ma in inverno o ancor di più nei giorni infrasettimanali dev’essere un vero eremo.

    Piace a 1 persona

E tu che ne pensi? :)