Bio-shampoo da supermercato: Mil Mil Bio Natura Purificante

shampoo_purificanteEcco un altro shampoo bio, che trovate nei supermercati come Auchan. È davvero ottimo e, a differenza di suo fratello (Mil Mil Bio Natura Idratante, di cui vi avevo parlato nel link), quello Purificante fa decisamente un lavoro migliore, almeno sui miei capelli.

L’inci è ottimo, a parte un minuscolo pallino rosso su cui passo decisamente sopra, vista la resa che ha. A differenza di quello idratante, lava molto bene e lascia i capelli morbidi e molto voluminosi, puliti a lungo. Tuttavia non è aggressivo, anzi, e ha lo stesso profumino delicato che svanisce subito.

Lo consiglierei, ovviamente, a chi ha i capelli fini e delicati come i miei, che tendono a sporcarsi in un nano secondo. Non so che effetto possa avere sui capelli molto crespi, forse in questo caso prenderei il fratello, che è idratante.

L’unica pecca è il costo: si aggira intorno ai 6-7 euro, decisamente altino, ma una volta ogni tanto me lo concedo, magari quando è in offerta a 4-5 euro. In fondo, come sempre, ne basta davvero un quantitativo minimo (da diluire, mi raccomando). Considerate, poi che una confezione contiene 300 ml (e non i soliti 250).

Dal sito e dalla confezione si evince che è a base di estratto di tè verde biologico, contiene olio essenziale di verbena, estratto di proteine del riso, aloe vera biologica, glicerina vegetale, tensioattivi vegetali, profumo 100% naturale, pH fisiologico. Ovviamente, care mie, non ha SLS, SLES, peg, né parabeni ed è certificato Natrue.

Voto Shampoo MilMil Bio Purificante: 9,5

Vi riporto l’inci dal forum Saicosatispalmi:

Schermata 2015-01-23 alle 10.03.03

Potrebbero interessarvi anche gli articoli presenti qui:
Cura dei capelli
Bio-shampoo da supermercato
Prodotti bio da supermercato per il viso e per il corpo

Annunci

8 pensieri riguardo “Bio-shampoo da supermercato: Mil Mil Bio Natura Purificante

    1. Uh, terribile, e’ proprio vero che ognuno reagisce a proprio modo con i prodotti cosmetici. Hai provato anche quello delicato? Magari ti ci trovi meglio 🙂

E tu che ne pensi? :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...