Son Doong Cave: la grotta più grande del mondo

Si trova in Vietnam ed è stata scoperta di recente, nel 2009. Il nome, Son Doong, significa “grotta del fiume di montagna” e pare sia stata creata tra i 2 e i 5 milioni di anni fa, grazie appunto all’erosione di un fiume che, scavando sotto la roccia, ha creato uno spettacolo naturale tra i più affascinanti. Almeno per me, che adoro tutto ciò che è sotterraneo!

Ci sono panorami mozzafiato, considerando che la larghezza della grotta è di 200 metri, l’altezza di 150 e la lunghezza è di 9 chilometri. Al suo interno si trovano il Giardino di Edam – una vera e propria “mini giungla” –, il fiume, varie sculture naturali e, ovviamente, numerose stalattiti.

La grotta si trova all’interno del Parco Nazionale Phong Nha-Ke Bang nella provincia di Quang Binh (vicino al Laos). Trovate tutte le informazioni al sito Son Doong Cave e nel frattempo vi lascio alcune immagini… cose dell’altro mondo!

Annunci

5 pensieri riguardo “Son Doong Cave: la grotta più grande del mondo

    1. Ma dai!! Scommetto che se andassi a fare jogging sotto casa potresti scoprire posti nuovi e belli che non ti immagini, oppure anche una passeggiata in montagna! (ok lo ammetto, io lo faccio e poi mi sento meglio, non saranno posti memorabili ma meritano 😉 )

E tu che ne pensi? :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...