Bio-creme viso: Omnia botanica nutriente al burro di Karitè

È arrivato l’inverno e la mia pelle ha bisogno di nutrimento, quindi ho pensato di approfittare dell’apertura di un nuovo Lilla Pois vicino casa mia per cercare una nuova crema viso, che fosse possibilmente bio o ecobio e che avesse un costo accettabile.

scatola_kariteLa mia scelta è finita sulla Crema nutriente viso al Burro di Karité di Omnia Botanica. Costa intorno ai 10 euro e sulla confezione, bello in grande, si riporta il timbro 100% naturale. Si dice anche che è una «crema estremamente ricca, dal tocco soffice e vellutato, nutre la pelle in profondità assicurando una sensazione di vero benessere. Ideale per tutte le pelli, è resa ancora più delicata dalla presenza di estratti naturali (acque distillate) di arancio, rosa e amamelide».

Ottima presentazione, mi dico. «Chissà se riesce a eguagliare la mia preferita», mi chiedevo, riferendomi al Trattamento intensivo all’olio di Argan di Athena’s, di cui vi ho parlato brevemente in questo post. Vediamo che ne penso.

La confezione è un tubetto con erogatore, molto comodo per il dosaggio, un po’ meno comodo per “raschiare” quando si arriva verso la fine (ma troverò il modo). La consistenza è davvero molto morbida, assomiglia a una crema/siero e il profumo è delicato con un vago sentore di mandorla. Bisogna massaggiarla un po’ per farla penetrare bene ma poi si asciuga rapidamente, lasciando la pelle davvero nutrita e rimpolpata. Si sente che c’è, per i primi minuti, perché sembra avere un certo effetto tensore (ma probabilmente  solo la mia sensazione).

Ero abbastanza scettica, perché rispetto alla crema di Athena’s (molto più pastosa), sembra molto più leggera, ma a dire la verità fa il suo dovere alla grandissima. Nutre e idrata, è ideale sotto il trucco, non è troppo profumata (dopo un po’ non sentirete più il profumo, anche se è buono), è ideale per il giorno ma anche per la notte.

IMG_20150108_130538Sicuramente è ideale anche per l’estate, soprattutto se, come me, avete una certa età (36 suonati) o se avete la pelle secca. Non unge e non “scivola via”, viene perfettamente assorbita dalla pelle che sembra proprio godere della sua freschezza e della sua idratazione. Credo tuttavia che sia adatta davvero a ogni tipo di pelle (magari eviterei quelle grasse), perché non essendo oleosa può apportare benefici a tutte, soprattutto di inverno.

Se poi ci tenete, come me, all’inci… preparatevi a danzare note piacevolissime 😉

Il principio attivo, come dice il nome, è il meraviglioso Burro di Karité che, come riporta il sito, «ha un’intensa azione elasticizzante, nutriente, protettiva e lenitiva. Omnia Botanica impiega un Burro di Karité Purissimo Biologico a prima pressione senza solvente, proveniente dal Burkina Faso, fornito da una società che ha sviluppato un approccio di filiera basato sui principi del Bio Commercio Etico».

Voto Omnia botanica nutriente al burro di Karitè: 10

 

Inci: Aqua [Water], Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter, Citrus Aurantium Amara Flower Distillate [Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Water], Hamamelis Virginiana Distillate [Hamamelis Virginiana Flower Water], Rosa Centifolia Flower Water, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Caprylic/Capric Triglyceride, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Stearate, Cellulose Gum, Parfum [Fragrance], Cetearyl Alcohol, Sodium Anisate, Sodium Levulinate, Tocopherol, Xanthan Gum, Tetrasodium Glutamate Diacetate.

ps. La linea Burro di karitè ha ottenuto il riconoscimento “Eletto Prodotto dell’Anno 2014″ nella categoria Cura del viso e Corpo

Potrebbero interessarti anche:
Fai da te: cipria in polvere libera all’amidi di riso
Dermo oil di Equilibra
I miei bio-shampoo: Lavera Tè verde e Arancia
I miei bio-shampoo da supermercato
I miei bio-shampoo da supermercato (2)
Khadi tinta naturale Nero
Verdeluna Cosmetics: bio-shampoo e bio-creme
Le mie bio-creme viso da supermercato

Advertisements

2 pensieri riguardo “Bio-creme viso: Omnia botanica nutriente al burro di Karitè

E tu che ne pensi? :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...