Christmas Outfit: per tutti i gusti!

Il giorno di Natale si avvicina, ma come vestirsi? Ognuno ha il suo stile e, come sempre, diffido da chiunque voglia per forza conformarsi alla moda che, si sa, può risultare un’inutile ostentazione per molti.

C’è da dire che, per alcuni, la moda scorre proprio nel sangue (no, a me no) e, quindi, via di trend session alle cene natalizie, al veglione, alla cena di famiglia. In fondo, che male c’è? È un giorno particolare, checché se ne dica, e non voglio sentire ragioni: la libertà deve regnare sovrana, purché ci sia sempre un po’ di buon senso.

Comunque sia il Natale è per tutti un giorno speciale, anche per chi adora passarlo in pigiama 🙂 (ah, se solo potessi…)

Un’idea può essere quella di abbinare un tartan al un vestito verde smeraldo o petrolio, poco appariscente ma di sicuro effetto per chi, come me, adora comodità e colori sobri. Magari azzardando un po’ sulle scarpe e sugli accessori… un a borsa pelosa uno dei miei futilissimi desideri, Babbo Natale avvertito… (ma non mi ascolterà mai, lui è uomo di sobrietà 😛 ). Trucco rigorosamente borgogna, che adoro.

Schermata 2014-12-02 alle 09.06.24Ci sono poi gli appassionati di sci, che preferiscono magari una tenuta più sportiva, pur restando in tema natalizio. Fondamentali gli scarponi (sempre pelosi, il fur impazza nella mia testa… è ormai fuori controllo!) e un bel piumino bianco, rigorosamente, per passeggiare sulla neve o per lo shopping, prima di rintanarsi in un caldo maglione a collo alto davanti al camino. Jeans, ovviamente, sempre presenti! Schermata 2014-12-02 alle 15.20.15

 

E poi ci sono le fissate, le dive, le prime donne che possono sfoggiare un tripudio d’oro, persino ai piedi. No, magari non sanno proprio che cosa significa semplicità, ma se una di queste è la zia zitella che, in fondo in fondo, ci sta tanto simpatica, allora si può perdonare tutto. Golden spirit power!

Schermata 2014-12-02 alle 15.18.48Ma la zia più vicina a quella che sono io, ne sono certa, non sfoggerà proprio niente, se non un sorriso grande come una casa, felice per essere coi propri cari a mangiare, giocare, scartare regali, coccolarsi in pantofole. E se nevicasse sarebbe una festa doppia! Il vestito? Ah, letteralmente la prima cosa che prende dall’armadio, anche se fosse… così 😉

Schermata 2014-12-02 alle 15.37.34

Annunci

4 pensieri riguardo “Christmas Outfit: per tutti i gusti!

  1. Molto bello il primo, avessi lo physique du rôle e non fossi la tenuta del pranzo natalizio sarebbe bello vestirsi così.
    Anche se obiettivamente vuoi mettere la comodità del secondo? 😉

    1. No ma infatti… comodità rules. Anche a me piace il primo ma opterò per l’ultimo, sarà anche che nel mio caso non c’è panzone o cenone, siamo sempre i soliti quattro gatti, quindi non ci si sbizzarrisce con gli outfit 😉

E tu che ne pensi? :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...