Case country: i sogni vivono in campagna

Sembrano le case delle favole, delle storie d’altri tempi, dove ci sono principesse, principi, draghi, boschi incantati e gnomi. O forse sono solo io che faccio questa associazione 🙂 Ma che siano moderne o antiche, le case cosiddette country (case di campagna) hanno un fascino che è difficile da negare. Personalmente, subisco questo fascino da sempre, tanto che mi si dilata il cuore ogni volta che mi imbatto in una di queste location.

Che cosa devono avere? Innanzi tutto devono essere immerse nel verde, magari vicino a un laghetto non sarebbe male, o all’oceano, come in Irlanda. Possono avere il tetto in mattoni, con tegole o come i bungalow, l’importante (per me) è che abbiano una mansarda in alto, legno e fiori tutto intorno, con colori tipici della terra e del cielo.

Ma non è solo l’esterno che mi ruba gli occhi. Mi immagino, nella mia casettina ideale, ogni singolo ambiente arredato in “stile”, a partire dalla cucina, piena di profumi, ricca di ciò che regale l’orto (vuoi non avere l’orto?) e di ricettari da consultare o… da scrivere!

E poi la sala col camino? No, non deve mancare. Pomeriggi e serate in compagnia di una tisana, una cioccolata, una coperta e l’amico libro? Eh…

E infine lei, la “master room”, la camera da letto, che non concepisco proprio fuori da una… mansarda 😀

In fondo, se è importante dove abitiamo, la città che frequentiamo, le strade che percorriamo, ancora più importante è dove “custodiamo” noi stessi 🙂

Advertisements

8 pensieri riguardo “Case country: i sogni vivono in campagna

E tu che ne pensi? :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...