Shampoo Equilibra all’Aloe

getimage.phpEbbene sì, ci sono inciampata ma devo dire che non me ne pento. Ho trovato lo shampoo all’Aloe di Equilibra sui soliti scaffali Auchan, reparto natura (?), e l’ho pagato sui 4 euro. Da una prima occhiata all’inci sapevo di non trovarmi di fronte a uno shampoo bio o che si avvicinasse, ma ho sperato che non fosse così malvagio.

Sul sito l’azienda riporta che è base di  Aloe Vera (20%), di oligoelementi  e tensioattivi vegetali, dice che è delicato, ideale anche nei lavaggi frequenti. È senza SLES e SLS, senza parabeni né allergeni.

Inci a parte, che vi riporto come sempre sotto, mi sto trovando molto bene. Come al solito diluisco una piccola quantità di shampoo, davvero piccola, con l’acqua e i risultati sono capelli puliti ma, soprattutto, districati! Sono davvero morbidi, ma non “flosci”, anzi risultano anche corposi e lo si avverte subito, cosa che mi ha piacevolmente stupito.

Non risultano, quindi, appesantiti, nonostante io abbia ca-peli finissimi, che si aggrovigliano e che si sporcano solo a guardarli.

La nota stonata, come spesso capita con questa azienda, è l’inci, che presenta parecchi bollini rossi, ingredienti che si potrebbero facilmente sostituire con altri per avere un prodotto un po’ meno chimico. Per creare di limitare i danni non uso questo shampoo di continuo, ma come faccio spesso lo alterno ad altri, come quelli Noah, che sono decisamente più “bio”.  

Tutto sta, poi, dalle esigenze dei vostri capelli e sulla vostra tolleranza: sui miei l’effetto è ottimo, ma non so se ricomprerò questo shampoo… se non cambia l’inci.

Voto Shampoo Equilibra all’Aloe: 5/6

Inci: Aqua (Water), Aloe Barbadensis (Leaf Juice) Gel, Ammonium Lauryl Sulfate, Lauramidopropyl Betaine, TEA-Lauryl Sulfate, Maris Salt (Sea Salt), Polyquaternium-44, C12-13 Alkyl Lactate, PEG-6 Caprylic Capric Glycerides, Polyquaternium-7, Parfum (Fragrance), Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Sodium Chloride, Sodium Dehydroacetate, Disodium EDTA, CI42090 (FD&C Blue No 1), CI19140 (FD&C Yellow No 5) 

Potrebbero interessarti anche:
I miei bio-shampoo: Lavera Tè verde e Arancia
I miei bio-shampoo da supermercato
I miei bio-shampoo da supermercato (2)
Khadi tinta naturale Nero

Verdeluna Cosmetics: bio-shampoo e bio-creme
bio-creme viso da supermercato

4 pensieri riguardo “Shampoo Equilibra all’Aloe

E tu che ne pensi? :)

