Bio-deodoranti (o quasi): Aloe Deo Stick di Equilibra

aloe deo stick equilibraNonostante l’estate sia un po’ birichina, sfido chiunque a non cercare un deodorante valido in questa stagione. Va bene l’ascella al vento, quando il sole lo permette, purché sia profumata 😀 (e depilata, aggiungerei).

Dopo avere provato il deodorante spray Aloe di Equilibra, ho voluto provare anche questo deodorante in stick, sempre dell’Equilibra della linea Aloe. Devo dire che lo preferisco molto all’altro, perché la profumazione è meno intensa e mi sembra anche più efficace.

È il tipico deodorante in stick, che si passa sulla zona interessata. La consistenza è ovviamente un gel solido (passatemi il termine), abbastanza duro ma che scivola bene. Non ho particolari problemi di sudorazione e ammetto che la mia attività fisica è limitata (per pigrizia) ma non ho mai avuto problemi o… imbarazzi.

Mentre con lo spray avevo sempre il dubbio di non essere perfettamente “fresca”, questo deodorante in stick mi lascia la sensazione di freschezza per tutto il giorno. Lo promuovo a pieni voti, anche se l’inci non è perfetto. Il profumo è molto molto molto delicato, non si avverte (cosa che apprezzo) e sa di… “natura”, di fresco,

Costa meno di 5 euro (sul sito indicano 4,50, in offerta lo troverete anche a meno) ed è acquistabile in quasi tutti i supermercati (io lo compro da Auchan), due motivi che mi fanno alzare di parecchio il voto.

Dal sito si legge che l’Aloe Deo-Stick di Equilibra non contiene parabeni, sls, sles, peg, alluminio cloridrato, allergeni, gas, alcool.

Voto Aloe Deo Stick di Equilibra: 9

Inci: Dipropylene Glycol, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Propylene Glycol, Sodium Stearate, Aqua ( Water),Glycerin, Parfum (Fragrance), Ppg- 14 Butyl ether, Polyglyceryl-3 Caprylate,Tocopheryl Acetate, Sodium Usnate,  Sodium Hydroxide

 

Potrebbero interessarvi anche:
Dermo oil di Equilibra

I miei bio-shampoo: Lavera Tè verde e Arancia
I miei bio-shampoo da supermercato
I miei bio-shampoo da supermercato (2)
Khadi tinta naturale Nero
Verdeluna Cosmetics: bio-shampoo e bio-creme
Le mie bio-creme viso da supermercato

E tu che ne pensi? :)

