Valle Antrona: piccolo angolo di paradiso

Finalmente il tempo ha concesso una gita fuori porta e la meta prescelta è stata la montagna, non troppo alta, della Valle Antrona, in particolare di Cheggio.

Obiettivo: lasciare la vita di provincia e di semi-città, lasciare la quotidianità fatta di auto e shopping e non-civiltà-civilizzata. Risultato ottenuto con successo, grazie al paesino minuscolo con case che sembravano fuoriuscite da un libro fantasy, un po’ come capita spesso nelle montagne verdi, accessibili e poco abitate, tanta acqua, ruscelli e vegetazione ricchissima. Davvero un angolo da scoprire, parte della Val d’Ossola (VB).

Una giornata che mi ha rimesso in pace con il mondo, con i colori, i profumi e i suoi silenzi. Unico problema: il rientro!

Annunci

10 pensieri riguardo “Valle Antrona: piccolo angolo di paradiso

  1. Bel reportage su uno degli angoli più interessanti delle mie parti! Se capiti di nuovo in zona ti consiglio anche le altre valli, sopratutto Devero e Formazza, le mie preferite. Magari ci incroceremo su qualche sentiero ossolano, chissà…

    1. Uh le conosco! In val Formazza ci andavo abbastanza spesso, quest’anno non ci sono ancora tornata ma conto di farlo. Anche Devero la conosco ma molto meno, di sicuro ci tornerò presto! 😀

    1. Hi eni! I hope you will find soon a place where to feel the contact with the nature, for me is foundamental! Every week i try to escape and rescue myself 🙂
      Big hug!

E tu che ne pensi? :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...