Dermo oil di Equilibra, per il corpo e per il viso

getimage.phpHo acquistato questo prodotto, che non conoscevo, perché era in offerta da Auchan: credo di averlo pagato 6 euro, mentre il prezzo pieno è intorno agli 11 euro per 100 ml. La casa di produzione è Equilibra, che conosco per altri prodotti che aspirano all’eco-bio, ma non esclusivamente (le creme spesso contengono ingredienti cosiddetti a “bollino rosso”).

Ad ogni modo, i prodotti che ho testato di questa azienda (il gel di aloe, famosissimo, e la crema solare) non mi hanno mai deluso e così, spinta dalla curiosità, ho voluto accaparrarmi questo Dermo Oil Multiattivo. L’obiettivo era avere un olio più “pregiato” dei soliti che uso per struccarmi, più ricco e allo stesso tempo meno “unto”. Sembra un paradosso, ma è esattamente quello che prometteva la confezione.

Sulla confezione (e sul sito), infatti, si riportano qualità e capacità miracolose: 99% di ingredienti di origine naturale, utile per migliorare l’aspetto della pelle in caso di cicatrici, macchie, smagliature, secchezza, incarnato non uniforme. Ecco, non avevo tutte queste alte aspettative da un prodotto che è semplicemente un mix di oli, per quanto siano ben mixati, ma al di là di tutto mi sto trovando bene.

Come promesso dal marketing, la texture è morbida e scorrevole (ovvio, è un olio, direte voi) e si assorbe rapidamente senza ungere (ma dovete ricordarvi del motto “less is more”). È fondamentale, infatti, usarne pochissimo, nell’ordine di due o tre gocce al massimo (se usato sul viso) e di altrettante su altre parti del corpo. Se abbondate, ovviamente, unge!

Ammetto di non avere costanza nel suo utilizzo, perché trovo molto più pratica una classica crema per la notte e per il giorno. D’altra parte, però, quando l’ho utilizzato ha fatto il suo dovere: ammorbidisce e idrata. Spesso lo uso come contorno occhi, prima di applicare la crema, in modo da aumentare l’effetto nutriente.

Su cicatrici e macchie eventuali non mi pronuncio in modo approfondito, perché dovrei davvero usarlo quotidianamente per vedere il “miracolo”, ma devo dire che qualcosa ha fatto su una macchia solare che ho vicino all’occhio e che è il mio cruccio.

Contiene Meadowfoam Oil (antiossidante, ricco in acidi grassi emollienti e protettivi), Olio di Argan (contro l’invecchiamento cutaneo), Olio di mandorle dolciOlio di vinaccioli (elasticizzante e dermoprotettivo), Vitamina E ( per elasticità e conicità della pelle), Bisabololo (derivato dalla camomilla, lenitivo, contro i radicali liberi).

Non contiene parabeni, paraffina, oli minerali. L’inci è perfetto, essendo un prodotto così semplice.

CAM00461Ha un profumo molto delicato, dolce ma per nulla fastidioso. L’unica pecca che può avere questo prodotto, per me, è la confezione, tanto bella quanto difficoltosa per prelevare il prodotto: ne esce troppo o troppo poco difficile regolarsi. In pratica esce da un foro piccolo, in alto. Vista la natura degli oli, avrei preferito addirittura un contagocce o un erogatore.

Nel complesso credo sia un prodotto molto valido, per chi ha problemi di secchezza o cerca qualcosa di pratico e veloce che ammorbidisca la pelle, senza impiastricciarsi con creme e cremine dai dubbi effetti. In questo caso, infatti, non potremmo chiedere di più: gli oli sono da sempre i migliori amici cosmetici delle donne. E penso che potrebbe anche essere utile come impacco sui capelli. Se cambiassero l’erogatore sarebbe meglio però.
(Ah, credo sia un degno concorrente del famigerato Bio-Oil di cui si parla tanto in giro, ma che ha un inci da incubo.)

VOTO Dermo oil di Equilibra: 8

INCI: Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Coco-Caprylate, Limnanthes Alba (Meadowfoam) Seed Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Tocopheryl Acetate, Parfum (Fragrance), Bisabolol.

 

Potrebbero interessarti anche:
I miei bio-shampoo: Lavera Tè verde e Arancia
I miei bio-shampoo da supermercato
I miei bio-shampoo da supermercato (2)
Khadi tinta naturale Nero

Verdeluna Cosmetics: bio-shampoo e bio-creme
Le mie bio-creme viso da supermercato

 

7 pensieri riguardo “Dermo oil di Equilibra, per il corpo e per il viso

  1. Io ho sempre avuto la “pelle mista”, ultimamente invece tende ad essere secca e ad irritarsi, Temo sia per lo stress, dato che nonostante i miei 44 anni ho una pelle decisamente “ben conservata” (mi sa un po’ di mummia come termine ma rende l’idea) e esente da rughe. Uso di un gel d’Aloe vera della Biogena (fra l’altro costoso)…lo proverò di certo questo olio, solo che nella mia zona non saprei dove trovarlo, m’informerò tramite internet…grazie per l’indicazione…ti saprò dire 🙂 ciao carissima , un sorriso!

    1. Ciao Laura! Grazie a te di essere passata da qui 🙂
      Io ho la pelle molto secca, soprattutto sule guance, e usandolo come “arricchimento” della crema mi trovo molto bene. A volte ho provato anche a metterne qualche goccia misererrima su tutto il viso ma devo smettere che così non mi piace molto…
      A presto, ciao!

  2. non male davvero! a prezzo pieno non so se l’avrei comprato, ma a 6 euro è davvero un bel prodotto…personalmente lo userei come impacco preshampo al posto del solito olio di mandorle 🙂

    1. Ciao e benvenuta 🙂
      Grazie del commento, in effetti essendo ricco ma non pesante potrebbe andare benissimo anche come impacco (certo, costasse meno sarebbe perfetto 😉 )

E tu che ne pensi? :)

