La sposa ri-veste vintage

Sto riscoprendo tutta la magia delle decadi passate, quelle di inizio novecento, ma anche quelle degli anni cinquanta, sessanta, settanta. Non ci posso fare niente, subisco il loro fascino, e oggi mi sono imbattuta in alcune foto di Irving Penn, che fece per Vogue, con abiti da sposa vintage per matrimoni da sogno.

Così ho continuato la ricerca e ho trovato immagini nuove e non, di abiti che, a parere mio, sono gli “abiti da sposa” per eccellenza, quelli che fanno sognare catapultandoti in una realtà fantastica, da sogno, da film di Walt Disney, da… illusione? 😉

Qualunque cosa io pensi sul matrimonio (cinica come una Rottermaier doc), trovo che l’accostamento di pizzi e merletti, vita imperiale, volumi ben bilanciati, fiori, guanti e quant’altro sia davvero bellissimo. Per dire, vi ricordate quando da bambine la mamma ci permetteva di stare a casa con il vestito di carnevale? Ecco, io ora mi metterei uno di questi abiti, perché mi mette nel mood giusto per sognare, non il principe azzurro, ma una “vita” azzurra.

Non c’è mai volgarità, non c’è ostentazione, non c’è stupore ma c’è meraviglia. E quella non chiede mai il divorzio 😉

 

8 pensieri riguardo “La sposa ri-veste vintage

  1. hai fatto una selezione di magnifici abiti. Come sai io sono una nonna e ogni volta che posso piango felice guardando le molteplici trasmissioni su i matrimoni. Ma abiti così belli non si vedono in quella fiera commerciale della tv!

    1. Grazie mille! Proprio ora sto vedendo una di quelle trasmissioni e ho pensato la stessa cosa 😉
      Gli abiti rétro fanno davvero sognare… ne ho trovati molti online e ogni volta rimanevo a bocca aperta!

E tu che ne pensi? :)

