Moda e fashion: i mitici anni ’60

Appena ho visto queste immagini di Arthur Shatz per Life Magazine, datate 1969, ho sentito un tuffo al cuore. Giovani ragazze fotografate fuori dalla loro scuola in abiti che farebbero invidia ai vari stilisti dell’assurdo che spesso vediamo nelle attuali passerelle.

16_1201962Colori, semplicità, libertà e natura: non si può tornare indietro? Ok, i figli dei fiori non piacciono a tutti, ma la libertà di osare accostamenti, forme e linee inusuali non può non stare simpatica a chi possiede uno spirito libero e quindi… al bando le regole rigide di chi detta legge: la moda è di chi si sente libero!

Ho guardato tutte le foto e vi sfido a trovare qualcosa di banale. Voglio dire, io che sono un’analfabeta della moda mi sono sentita le farfalle nello stomaco: come si può non gioire della vita quando ti metti una blusa gialla su pantaloni a quadretti bianchi e neri? 😀

E le maniche? E le frange? Le gonne ampie? I sandali? La comodità fatta donna, ma non solo: è la moda che si fa donna e non viceversa. È movimento e fantasia, senza limite e senza nomi.

Fantastiche immagini di uno scorcio di vita che oggi fatico a intravedere nelle piazze, fuori dalle scuole, in vacanza o in città. Un po’ di nostalgia mi viene 🙂

Advertisements

5 pensieri riguardo “Moda e fashion: i mitici anni ’60

  1. nel 69 avevo 15 anni, scuole superiori e tutto il mondo ai miei piedi. Anni pazzeschi, anche se dovevamo cambiarci in ascensore e cambiare quartiere per poter essere figlie dei fiori!!! Che bella emozione che mi hai dato!!!

E tu che ne pensi? :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...