Ooh Lala Petite Boutique: candele artigianali dal cuore di New York

Dedicato a tutte le amanti e agli amanti delle candele, di quelle che racchiudono un’anima, o forse due o più. Dedicato a chi cerca prodotti artigianali eleganti, unici e anche preziosi, perché ognuno di essi racconta una storia. Questo è Ooh Lala Petite Boutique.

main-image-5Chi crea questi meravigliosi oggetti è una coppia di giovani sposi, Eni, che ho avuto la fortuna di conoscere anni fa, e Greg. Vivono a New York, ma hanno uno spirito gitano, hanno conosciuto il mondo e vissuto in varie parti d’Europa. Soprattutto Eni, un concentrato di determinazione, coraggio e dolcezza.

Si occupano di altro ma, come tutte le persone con una marcia in più, avevano un sogno e sono riusciti a realizzarlo: far nascere qualcosa di unico, creativo e che li rendesse felici. Così è nata Ooh Lala Petite Boutique, uno shop on line disponibile da ogni parte del mondo e in cui mettono in vendita le loro candele.

Sono profumate, colorate, uniscono uno stile classico a un altro più vintage, risultando però contemporanee e idonee a ogni ambiente. Come è possibile? Semplice, basta saper ascoltare le storie che raccontano. Le candele sono racchiuse in tazze, tazzine da tè o “jar” in stile vintage, mentre le profumazioni ricordano quelle dei giardini dell’Alhambra, in Spagna, o della Provenza francese.

Utilizzano cera di soia, naturale al 100%, che garantisce una resa migliore (e più sana) rispetto alla paraffina o alle cere sintetiche. Non è tossica ed è biodegradabile, assicura anche una migliore diffusione dei profumi.

main-image-1Le tazzine, invece, sono vintage originali, ossia antiche: nessuna riproduzione o “cinesata”, le comprano ai mercatini dell’antiquariato o online. Per ogni candela, trovate la descrizione completa nello shop on line (compresi i vari “difetti” di usura che possono rendere la tazzina ancora più originale). Il link per poter vedere e acquistare i prodotti è questo: shop on line Oohlalapetite.

Ovviamente spediscono le candele anche in Italia, basta scrivere direttamente a loro (info@oohlalapetite.com), quindi non mi farò spaventare dalla distanza e appena posso faccio un ordine!

Sul loro blog trovate le storie di cui vi parlo, le loro storie, incredibili a tratti. Entrerete in contatto con le loro vite, sfiorandole appena, eppure vi sentirete diversi, una volta che le avrete lette. Perché sono autentiche. E da ogni loro racconto nasce una piccola candela profumata, elegante, ricca. Ma bando alle ciance, vi lascio alle immagini meravigliose delle loro creazioni. Che ne pensate?

A me non resta che fare un grande in bocca al lupo a quella splendida donna, che spero di rivedere un giorno, e al suo fortunato consorte. IN BOCCA AL LUPO ENI E GREG, CONTINUATE COSì!

 

Annunci

2 pensieri riguardo “Ooh Lala Petite Boutique: candele artigianali dal cuore di New York

E tu che ne pensi? :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...