I miei Bio-shampoo: Noah rinforzante alla Lavanda

noah-shampoo-naturale-uso-frequente-bHo trovato questo shampoo a Tigotà, il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 5-6 euro e sono stata attratta perché l’etichetta riporta: «Nuova formulazione con ingredienti ecocertificati». Ho pensato di aggiungerlo, quindi, alla mia lista di bio-shampoo da supermercato o, comunque, facilmente reperibili.

Questo shampoo Noah, come indica la confezione, è rinforzante per un uso frequente e cuoio capelluto sensibile. La sua base lavante è costituita da detergenti di origine vegetale “dolci” e rispettosi dei capelli e del cuoio capelluto. Contiene oli essenziali di lavanda, rosmarino ed eucalipto. L’ho scelto proprio perché i miei capelli sono delicati, molto fini e si sporcano troppo facilmente, così che capita di lavarelli anche tutti i giorni.

Ci sono altre 4 versioni: una per capelli secchi e fragili, un’altra per capelli grassi, una per la forfora e una per capelli molto secchi e trattati.

Sulla confezione (che apprezzo particolarmente perché è essenziale, trasparente con scritte nere) è riportato che il prodotto non contiene siliconi, parabeni, paraffina, oli minerali, dea e sls. Insomma, sembrava aspettasse solo me 😀

Il profumo è davvero molto forte, a primo impatto, anche se si dissolve una volta asciugati i capelli. Sa di Lavanda, niente più e niente meno. A me non piace particolarmente questa profumazione, ma visto che è uno shampoo davvero SUPER sorvolo su questo particolare.

Lo uso, come sempre, diluito, la consistenza è abbastanza liquida, fa schiuma e lava in profondità i capelli senza essere aggressivo. È davvero delicato, pur facendo alla grandissima il suo dovere. È entrato prepotentemente tra i miei shampoo preferiti, anche perché ne basta davvero poco per ottenere una lavaggio completo, quindi il prezzo non proprio bassissimo si ammortizza.

Io mi sto trovando davvero molto bene e sicuramente lo ricomprerò (o proverò la versione per capelli fragili). Lo consiglierei sicuramente a tutte quelle che hanno problemi con shampoo più aggressivi (a partire dagli Ultra Dolce, che per esempio su di me non vanno bene) o con shampoo bio che non lavano bene, perché, tra le varie qualità, non increspa i capelli e non crea nodi, è abbastanza districante (anche per me, che sono un caso disperato e non uso balsamo).

Voto Shampoo Noah rinforzante alla Lavanda: 9,5

 

InciAqua [Water], Sodium coco-sulfate, Cocamidopropyl betaine, Lavandula angustifolia flower water [Lavandula angustifolia (Lavender) flower water], Phenoxyethanol, Myristyl lactate, Sodium chloride, Sodium olivamphoacetate, Eucalyptus globulus leaf oil, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Rosmarinus officinalis oil [Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf oil], Benzoic acid, Citric acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Glyceryl oleate, Lavandula angustifolia oil [Lavandula angustifolia (Lavender) oil], Dehydroacetic acid, Limonene, Linalool.

Potrebbero interessarti anche:
I miei bio-shampoo: Lavera Tè verde e Arancia
I miei bio-shampoo da supermercato
I miei bio-shampoo da supermercato (2)
Khadi tinta naturale Nero

Verdeluna Cosmetics: bio-shampoo e bio-creme
bio-creme viso da supermercato

11 pensieri riguardo “I miei Bio-shampoo: Noah rinforzante alla Lavanda

  1. Peccato non aver letto prima il post!! Oggi ero in giro a cercare shampoo e ho preso quelli nuovi di Giardino Cosmetico. Avevo visto questo alla Lavanda di NOAH (io adoro la lavanda) ma non conoscendo la marca non mi sono fidata 😦 che errore!!

      1. Si, è una marca bio! I prodotti sono stati riformulati da poco ed hanno ottenuto la certificazione ICEA. È della Crai ma io l’ho trovata all’ipersoap. Un po’ come la viviverde della coop penso…

  2. io ho preso qualche tempo fa quello all’argan e ne sono innamorata! sia per come pulisce e per come lascia il capello nutrito, sia per il profumo.. paradisiaco! Ma amo anche la lavanda perciò mi sa che dovrò provare anche questo…. 😀

E tu che ne pensi? :)

