Crema viso Antietà Globale di Erboristica Athena’s

Parlando di creme viso bio da supermercato, continua la mia ricerca di creme ottime a prezzi economici e ho voluto testare la crema di Erboristica Athena’s, perché in passato mi ero trovata bene con i suoi prodotti per il viso e perché mi piace come azienda: utilizza ottimi ingredienti senza essere irraggiungibile.

222
Antietà Globale, trattamento intensivo di Erboristica Athena’s

Infatti, ho acquistato questo prodotto da Auchan, come spesso accade, al modico prezzo di circa 12 euro (era in promozione, credo che il prezzo pieno si aggiri intorno a 14 euro). La trovate anche qui a 16 euro.

Perché una crema Antietà Globale? Il nome, infatti, può “spaventare” le più giovani, ma non solo, spaventava anche me, che ho 36 anni! In verità, quello che cercavo era una crema molto ricca e nutriente, perché ho una pelle davvero molto secca. Utilizzandola, poi, come base per il fondotinta, è necessario per me che idrati bene la pelle, per evitare l’effetto cartavetrata che può dare l’applicazione di un fondo.

Devo dire che, ancora una volta, questa azienda non mi ha deluso. Anzi! La crema è molto nutriente, rimpolpa la pelle e la idrata a fondo, ma non risulta mai, in nessun caso, pesante. È leggera sia per la consistenza (morbida e vellutata, non pastosa) sia per il profumo delicato (ricorda la Nivea, ma non maleditemi per il paragone profano!). Si assorbe molto bene e velocemente, si asciuga lasciando la pelle morbida e non unta.

Devo dire che è la migliore crema che ho trovato negli ultimi mesi, ideale per la stagione fredda ma anche per questa primavera (l’ho utilizzata anche sotto i 35 gradi di Los Angeles e non mi ha deluso), perfetta per chi ha la pelle secca o, altresì, per le pelli mature (come suggerisce il nome stesso della crema). Va molto bene come base per il trucco (io utilizzo fondi liquidi, rigorosamente).

La utilizzo da oltre un mese e ovviamente non mi pronuncio sugli effetti “antietà”, perché credo che contro le rughe la soluzione migliore sia il lifting, ma ammetto che l’effetto di “rigenerazione” sulla pelle è fuori dubbio, tanto che insisto molto sulle zone più critiche (zampe di gallina che ringraziano).

Dal sito si legge che “riattiva l’insieme delle 5 funzioni vitali della pelle: idratazione, nutrimento, ossigenazione, protezione e rigenerazione”. Contiene PHYTO COLLAGENE, acidi grassi essenziali OMEGA 3 – OMEGA 6 associati all’OLIO DI MACADAMIA, ACIDO JALURONICO, GAG (GLICOSAMINOGLICANI), Zinco PCA, ALOE VERA BIOLOGICA, BETAINA DA CANNA DA ZUCCHERO, VITAMINA E BURRO DI KARITE’.

È rigorosamente priva di: parabeni, oli minerali, siliconi, coloranti e derivati animali, conservanti. Come vedete sotto, l’inci è un valzer con tanto di ballerini della Scala. 

Voto Antietà Globale di Erboristica Athena’s: 9,5

Inci: Aqua [Water], Aloe barbadensis leaf juice, Ethylhexyl palmitate, Olus (vegetable) oil, Coco-caprylate, Glycerin, Betaine, Butyrospermum parkii (Shea butter), Macadamia ternifolia seed oil, Polyglyceryl-3 stearate, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Sodium stearoyl lactylate, Behenyl alcohol, Natto gum, Hydrolyzed glycosaminoglycans, Camelina sativa seed oil, Sodium hyaluronate, Zinc PCA, Tocopherol, Olus oil [Olus], Sodium gluconate, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Ethylhexylglycerin, Alcohol, Hexyl cinnamal, Citronellol, Alpha-isomethyl ionone

 

Potrebbero interessarti anche:

Verdeluna cosmetics: bio-shampoo e bio creme
I miei bio-fondotinta: BB Cream So’ Bio Etic
I miei bio-fondotinta (2): Avril, Le fond de teint
Le mie bio-creme viso da supermercato
I miei bio-shampoo da supermercato (1)
I miei bio-shampoo da supermercato (2)

8 pensieri riguardo “Crema viso Antietà Globale di Erboristica Athena’s

  1. Ciao cara, qualche tempo fa ho preso su tuo consiglio la crema di Atena’s all’argan e acido ialuronico e mi sono trovata molto bene!! Non l’ho ancora finita ma mi hai incuriosita con questa nuova review… Al confronto come ti trovi con questa? Secondo te sono equiparabili o potrei usarne una come crema giorno e l’altra come crema notte? (so che è sciocco ma mi piace l’idea di usare due trattamenti diversa per la mattina e la sera). Grazie, baci!!

    1. Ciao cara! Secondo me è molto valida e se ti trovi bene con l’altra questa non ti deluderà. Anzi,io userei questa x il giorno e l’altra x la notte,ma dipende dalla tua pelle. Fammi sapere cara,un abbraccio!

      1. Quindi questa è un pochino più leggera come consistenza?
        L’altra a volte mi da un leggeriiiiissimo pizzicore, appena percettibile, che nella mia ignoranza imputo all’acido ialuronico, per questo penso che alternandola la combinazione sia perfetta.
        Ho già adocchiato anche questa da Tigotà (a 18 euro, ma perché a Milano devono sempre ladrare…??) e credo che a breve la sperimenterò.
        Grazie, sei sempre gentile!

        1. 18 euro? Accidenti! È ottima è sì, la trovo meno corposa dell’altra,ma altrettanto idratante,quando la metto alla sera mi sveglio con una pelle da bimbo: D Magari aspetta qualche offerta…

E tu che ne pensi? :)

