Sono tornata dal viaggio in Usa (in teoria)

Credo di essere stata via ben più dei 15 giorni effettivi che dichiarano i biglietti aerei. Mi sento come se fossi stata via almeno tre mesi. Abbiamo visitato posti incredibili, di una magnificenza che ti resta dentro. E ne abbiamo visti tanti, tantissimi.

Schermata 2014-03-31 alle 08.59.58E poi le città, Los Angeles e San Francisco, e le cittadine minori, più piccole di una cruna di un ago, rispetto a tutto il resto. E le persone? E il fatto che tutto sembrasse un set cinematografico uscito dalla mano di dio stesso?

Avrei tante cose da raccontare, ma prima devo “digerirle”: non sono abituata a viaggiare e questo mi comporta una pesante sindrome da rientro. Oltre al fatto che non riesco a a scaricare le foto sul Mac e non ha senso raccontare questo viaggio senza foto, per quanto amatoriali siano. Ma perché non riesco a scaricarle, poi?

Dunque, la cosa assurda è che è solo lunedì e già sento svanire in parte le forti energie che fino a ieri mi scorrevano nelle vene. Idee, progetti, stimoli, sogni che ho paura si trasformino presto in incubi. La solita pessimista.

Sta di fatto che mi sono innamorata dell’America e non credevo fosse possibile. Non è solo per la bellezza che ti lascia senza fiato, è anche per quella strana cosa che fa sorridere la gente per strada. La vita, anche quella più pesante che inevitabilmente incontri nelle città, è più leggera. Più giovane. Più allegra. Più possibilista. Più libera. Più illimitata.

Per ora, quindi, mi tengo nel cuore e negli occhi quell’infinito che ho incontrato, dal deserto all’oceano agli skyline. Devo convincermi che non è stato solo un sogno. Ma non vedo l’ora di raccontarvelo 🙂

 

8 pensieri riguardo “Sono tornata dal viaggio in Usa (in teoria)

  1. Infatti può essere molto “addictive”:)) Ci sono stato già 4 volte e quest’anno ho un’altro mese in agosto prenotato e feste di Natale a New York. Dall’anno prossimo provo a smettere, ma il fascino degli US no mi passerà mai!:)

E tu che ne pensi? :)

