I miei bio-fondotinta: BB Cream So’Bio al Latte d’Asina

big_7072Ho ceduto all’acquisto, sul sito Ecco Verde. Ho ceduto perché con la BB Cream 5 in uno mi sto trovando veramente bene e quindi ho pensato di provare anche quella al Latte d’Asina, sempre di So’Bio.

Le proprietà riportate anche dal sito e sulla contenzione, sono quelle di idratare, uniformare, illuminare. Ha un SPF 10. È consigliata per le pelli più “esigenti”, secondo me, ossia un po’ più mature e secche, rispetto alla sua sorella 5 in uno. Veniamo a un confronto un po’ più approfondito.

La texture è decisamente migliore, più liquida, si stende molto meglio. Il colore (io ho il più chiaro dei due disponibili) non è così chiaro come per la 5 in uno, ma la verità è che la coprenza è molto minore, quindi la colorazione diventa alquanto relativa. Il profumo è delicatissimo e piacevole. Appena indossata la pelle risulta liscia, idratata e anche “illuminata” (non come un lampione, ovvio, ma rispetto all’altra si vede che è più ricca, quindi non adatta a chi ha la pelle grassa, secondo me). La confezione e l’erogatore sono super 🙂

Sono rimasta un po’ perplessa, nel complesso. Dopo le prime applicazioni ho notato che faceva la differenza la crema idratante che applicavo prima: con quella che uso abitualmente (Delidea) si sono create delle pellicine sulle guance e sulla fronte, come quando la pelle si “esfolia“. Non si amalgamava. Effetto orribile, inutile che ve lo descrivo oltre. Con una crema un po’ più ricca questo effetto non l’ho avuto, per fortuna. Si stende bene e non c’è nessuna pellicina o “effetto rebound”.

CAM00257Rimane il problema della coprenza, che a mio avviso è davvero troppo bassa per le mie esigenze. Non voglio il mascherone, ma mi piacerebbe che i rossori (soprattutto ora che fa freddo, sul naso e ai lati) scomparissero, cosa che accade con la 5 in uno, invece con questa al Latte d’asina posso scordarmelo. Tristezza infinita. Ho risolto usando la 5 in uno come “correttore”, ma diciamo che avrei preferito dover usare un solo prodotto.

In summa: bene per la texture e la stesura (con qualche riserva), male l’effetto finale, poco uniforme (nel mio caso). Tenete presente comunque che la mia pelle non ha grossissimi difetti, a parte il fatto di essere sensibile e secca. Quindi mi aspettavo qualcosa di più. Guardando l’inci… il profumo mi pare un po’ in alto, ma come sempre lascio il giudizio alle vere esperte. In ogni caso è molto ricca di olietti naturali 🙂

Voto BB Cream So’ Bio Latte d’Asina: 6

Inci: Aqua, Triticum Spelta Seed Water*, Dicaprylyl CarbonateGlycerin, Lauryl Laurate,Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Coco-Caprylate/Caprate, Donkey Milk, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Benzyl Alcohol, Hydrogenated Lecithin, Parfum (Fragrance), Punica Granatum Seed Oil*, Xanthan Gum,Sodium Cocoyl Glutamate, Bisabolol, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract*, Sodium Phytate, Dehydroacetic Acid, Tocopherol,Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Silica, Lactic Acid, Linalool, Benzyl Salicylate, Sodium Benzoate, Sodium ChlorideAlcoholRosmarinus officinalis (rosemary) extract*.
Può contenere: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides),Mica.
* ingredienti biologici

Vi potrebbero interessare anche:
I miei bio-fondotinta: BB Cream So’ Bio Etic
I miei bio-fondotinta (2): Avril, Le fond de teint
Le mie bio-creme viso da supermercato
I miei bio-shampoo da supermercato (1)
I miei bio-shampoo da supermercato (2)
I miei (nonproprio) bio-deodoranti da supermercato

4 pensieri riguardo “I miei bio-fondotinta: BB Cream So’Bio al Latte d’Asina

  1. da come ne parli potrebbe piacermi, la coprente la trovo, dai primi utilizzi, non troppo adatta alla mia pelle mista… però come colori non ci siamo, mannaggia, la più chiara è scura per me D:

E tu che ne pensi? :)

