I miei bio-bagnoschiuma da supermercato

bagnoschiuma801173Il piacere di fare una doccia sapendo di non aggredire la pelle e con profumi delicati: questi gli obiettivi della mia ricerca di bagnoschiuma (quasi completamente) bio. Quelli elencati di seguito (tranne l’ultimo) hanno tutti queste caratteristiche e considerate anche il fatto che io non uso creme corpo o simili (per pigrizia), quindi sono tutti idratanti e delicati.

Oltre al già citato bagnoschiuma di Esselunga (linea gabbiano), che è quello preferito di sempre, ho trovato anche alcune valide alternative, una delle quali, in particolare (il secondo), sta quasi per raggiungere il primo posto del podio 😉

OER-BS2---OMIA-LABORATOIRES---BAGNO-SETA-400ML-OLIO-BIO-DI-ARGAN-bigFacilmente reperibili nella sezione Natura di Auchan, ho preso più di una volta – e con soddisfazione – i Bagno Seta della Omia Laboratories, azienda che ho già citato altre volte, soprattutto per gli shampoo. Quelli che ho preso in considerazione sono quello all’olio di mandorla e quello all’olio di argan. Ora in casa ho quest’ultimo e quindi vi riporto il suo inci, anche perché, rispetto al primo, preferisco la sua profumazione.
Non contiene sles o sls, parabeni, coloranti sintetici né glicole propilenico. L’olio di argan è di agricoltura biologica. Costa sui 4 euro (per 400 ml). Idrata, profuma ma in modo delicato (molto dolce, adoro!), fa schiuma. Ottimo prodotto, per me. Da notare il profumo all’ultimo posto, lodevole.

Inci: aqua, cocamidopropyl betaine, sodium lauroyl sarcosinate, glycerin, cocoglucoside, glyceryl oleate, argania spinosa kernel oil, pca, propanediol, phenoxyethanol, magnesium sulfate, tocopherol, tetrasodium glutamate diacetate, sodium benzoate, citric acid, butylphenyl methylpropional, linalool, parfum.

CAM00241Quello che mi ha colpito molto piacevolmente, è questo bagnoschiuma che non si trova (almeno fino a poco fa) sullo scaffale Naturale, ma tra gli altri bagnoschiuma, anche tra quelli meno blasonati. È dell’azienda Sensurè e ho comprato sia quello Latte & Miele, sia Muschio Bianco. La formula, come riportato dall’etichetta, è di origine naturale. I profumi sono paradisiaci. Costa poco, mi sembra sui 2 euro e qualcosa, e ha ben 500 ml di prodotto! QUESTO VINCE su tutti! Vi riporto l’inci del Latte & Miele, ma sappiate che per il Muschio Bianco cambiano solo gli ultimissimi ingredienti. Non contengono sls, sles, peg, parabeni, allergeni né alcool.

Inci: aqua, cocamidopropyl betaine, sodium olivoyl glutamate, potassium olivoyl hydrolyzed wheat protein, cocamidopropylhydroxysultaine, lauryl glucoside, glycerin, guar hydroxypropyltrimonium chloryde, parfum, sodium benzoate, sodium olivamphoacetate, potassium sorbate, olea europaea oil, magnesium pca, sodium pca, panthenol, avena sativa kernel extract, hydrolyzed oat protein, potassium palmitoylhydrolyzed oat protein.

CAM00240Il bocciato del secolo è questo, che vi riporto giusto per informazione, se fate spesa all’Auchan e se ne sarete attratte. Ho voluto provare  i bagno doccia della linea Auchan, in particolare quello al karitè. Sono senza parabeni e senza phenoxyethanol, come riporta l’etichetta. Il profumo è abbastanza forte, ma non permane molto sulla pelle. Costa, mi sembra, sui 2 euro per 250 ml di prodotto. Ci sono varie profumazioni, secondo l’ingrediente base, vi riporto quello che ho in casa (appunto karitè). Guardando l’inci capirete perché non lo ricomprerò mai più.

Inci: aqua, sodium laureth sulfate, glycerin, cocamidopropyl betaine, sodium chloride, parfum, ppg-1-peg-9 lauryl glycol ether, styrene/acrylates copolymer, shea butter peg-8 esters, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, ci 15985, ci 14700.

Vi potrebbero interessare anche:
I miei bio-shampoo da supermercato (1)
I miei bio-shampoo da supermercato (2)
I miei (nonproprio) bio-deodoranti da supermercato
I miei bio-fondotinta (2): Avril, Le fond de teint
Le mie bio-creme viso da supermercato

2 pensieri riguardo “I miei bio-bagnoschiuma da supermercato

  1. Confermo la bontà dei prodotti Sensurè, ottima qualità prezzo hanno anche la certificazione Icea.Ho fatto scorta in famiglia li usiamo tutti anche i bambini perchè hanno inci verde! super

E tu che ne pensi? :)

