Tag: la mia prima volta

Cheese_cakes_in_Tea_timeE con ritmo incalzante, ecco qui un secondo tag per la gioia della vostra insonnia: come potevate dormire senza sapere queste cose? 😀 Mi metto comoda, tè e dolcetti e inizio a ciacolare.

Come per quello precedente, consideratevi tutte taggate, senza esclusione di colpi! Tutta “colpa” di NonnaSo 😉

Parli ancora con il tuo primo amore?
Direi di no. Quello dell’asilo ha tentato il suicidio e quello “vero”, quello della mia prima volta, è rinchiuso in qualche ospedale psichiatrico. No comment please! :S

Qual è stata la prima bevanda alcolica che hai provato?
Se non vale lo spumante delle feste in famiglia, direi birra.

Qual è stato il tuo primo lavoro?
Il primissimo lavoro con tanto di contributi, a 15 anni, è stato la gelataia, seguita a ruota dall’addetta ai servizi in colonia (sì, pulivo i cessi dei marmocchi!). E poi un milione di altri lavoretti, dall’hostess di fiera alla receptionist mentre studiavo fino al “bellissimo” lavoro di giornalista ed editor, il mio primo lavoro serio (ahahahahahahahahahhaha).

Qual è stata la tua prima macchina?
La prima, unica e sola: Ford Ka.

Qua’è stata la prima persona alla quale oggi hai mandato un messaggio?
Il mio compare.

Qual è stata la tua prima insegnante?
La maestra delle elementari. Tanto acida e zitella quanto cara. È in casa di cura da quando ha 50 anni. No comment n. 2. :S

Qual è stata la prima persona a cui hai pensato questa mattina?
Mia sorella, perché l’ho sognata.

Dove sei andata la prima volta che hai preso l’aereo?
Londra, 20 anni, un mese all alone.

Come si chiama la tua prima migliore amica? Le parli ancora?
Si chiama Giò. Eccome se le parlo! 🙂

Dove sei stata la prima volta che hai dormito fuori casa?
Presumo da mia nonna, nel mio paesino, vale? Se no in colonia (aborro!) ad Asiago.

Qual è stata la prima persona con cui hai parlato oggi?
Il mio compare.

Di chi era il primo matrimonio a cui hai partecipato?
Ah bho. Brutte bestie i matrimoni.

Qual è stata la prima cosa che hai fatto questa mattina?
Colazione per me, il mio compare e l’orso bianco che vive con noi.

Qual è stata la prima volta che ti sei rotta un osso?
Mai successo, per fortuna! L’unico problema che ho avuto è stato con il naso: fratturina. Causa: testata di un sedicente amico. No comment n. 3. :S

Qual è stato il tuo primo piercing?
Quello al naso vale? Se no ombelico a Londra, vedi sopra (a 20 anni, a Londra, all alone, vuoi non farti un piercing in Portobello Road?).

Qual è stato il primo paese straniero che hai visitato?
La Svizzera! Vale?

Qual è stato il primo film che hai visto al cinema da sola?
Uhm. Da sola non ricordo. Ma ricordo bene la mia prima volta al cinema con papà e Giò: Indiana Jones 😀

Qual è stato il tuo primo compagno di stanza?
Mia sorella!

Qual è la prima cosa che impareresti se ne avessi l’opportunità?
Le lingue: francese, inglese, spagnolo, tedesco, russo, arabo, cinese, cingalese e sanscrito. Ma tutte a livello madrelingua eh.

Qual è stata la tua prima lezione di vita?
Ho imparato presto che le persone a cui sei legata ti possono fare davvero tanto male. A gratis.

5 pensieri riguardo “Tag: la mia prima volta

  1. ahahahah muoro!!!! Allora: 1. il cingalese io lo so ahahaha 2. no comment… ok, ma comincio a preoccuparmi (cioè non che non sia materiale da osp psichiatrico ma..muffin non me la fanno portare, vero?? allora no thanks!) 3. ancche io ho visto tutti i film di indiana jones con la mamma al cinema! Era una tradizione, cominciata prima della Disney! Anzi, ora ch mi ci fai pensare… questo natale mi metto sul divano con lei a riguardarmeli tutti… ho le cassette 😀
    grande post!!!

    1. ahahhaahah! vedi che a scoprire gli altarini faccio male? 😀 NON È COLPA MIA GIUROOOOO!

      fighissimi quei film… e ora mi parte la musichetta in testa!! 😀

E tu che ne pensi? :)

