Una moda da “favola”: Chapati Design

Schermata 2013-12-17 alle 10.03.38

Mentre camminavo per le affollate corsie della Fiera dell’Artigianato di Milano sono imbattuta in uno stand (Chapati Design), che sembrava uscito direttamente da un libro di Tolkien: le standiste sembravano gli elfi della Terra di Mezzo e gli abiti che vendevano (e indossavano) avrebbero fatto impallidire anche Galadirel.

Era lo stand di una realtà della moda berlinese, che vende le proprie creazioni anche online (Shop Chapati). Cappottini, felpe, maglioni, magliette, sciarpe, cappucci, cappelli e guanti dai colori del “bosco” (verde scuro o brillante, rosso lampone, viola mirtillo, marrone terra, grigio o nero). La fattura non è da haute couture, ovviamente, ma vince il premio per l’originalità e lo stile, decisamente unico. I dettagli, comunque, sono molto curati, come le cuciture e i tagli inusuali dei capi. Il costo è decisamente accessibile (come potete vedere dal sito, si passa dai 100-150 per i cappottini, alle 30-40 per le magliette).

Ci sono linee per donne, uomini e bambini (anche se le prime sono le più fornite) e lo stile varia dallo sportivo a quello fiabesco, fino al “gotico trasognante”.
La produzione è in India e si basa sui principi del commercio equo e solidale ed è bello sapere che CHAPATI significa “pane quotidiano”. Sul sito trovate anche l’interessante storia del fondatore di Chapati.

TT-0059-lemon-green-bottlegreen-beidseitig_ID_265

G-2913_ID_345

Quello che mi ha colpito di più è stato un cappottino, che ovviamente mi sono regalata per Natale 🙂
È nero con ricami rossi, ma la “fattanza” è simile a quello di questa foto:

G-2346_navy blue01_ID_293

Ma ammetto che mi hanno incuriosito anche molti altri capi che, sebbene non siano proprio adatti a tutte le occasioni, con il giusto abbinamento possono diventare i nostri nuovi alleati di stile.

Schermata 2013-12-17 alle 09.44.01

G-2956_ID_376

G-3435-green-black-black-1_ID_549Schermata 2013-12-17 alle 09.40.20

Schermata 2013-12-17 alle 09.46.54

Grande anche l’assortimenti di gonne e minigonne.

G-2922_beidseitig_ID_354

G-2809_beidseitig_ID_312

G-2929_ID_359

E non mancano nemmeno borse e magliette.G-AB001-D_ID_519

G-AB001-B_ID_518

TT-0064-black-red_ID_259

Insomma, non sono capi per tutti, ma l’idea di immergermi in un mondo fatato ogni volta che mi devo vestire per uscire di casa a me non dispiace affatto! 😉

5 pensieri riguardo “Una moda da “favola”: Chapati Design

  1. Torno adesso dalla fiera dell’artigiano.
    Quest’ anno ho scoperto questo stand e…mi sono innamorata!
    Ce ne sono 3 sparsi in giro per i padiglioni; al terzo stand che ho incontrato non ho resistito e ho acquistato 2 gonne. Particolarissime!!!
    Peccato non ci sia un punto vendita qui in Italia ma la commessa mi ha detto che spingerà per far sì che questo accada. Speriamo!

  2. siii! Adoro questa azienda e i suoi prodotti e ogni anno vado a “lumare” fra le bancarelle… ma non posso mai permettermi nulla :(((((((( una delle loro felpe con gli inserti di pizzo nel cappuccio la desidero da sempre 🙂 ma la vita è fatta di piccole rinunce ahah!

    1. Eh io invece mi sono lasciata tentare e ci sono cascata, ma anche perché non avevo mai visto nulla di simile, ottimo rapporto qualità/originalità. Poi vabbè, in effetti per uno sfizio costicchiano… ma un cappotto è per la vita no? 😀

E tu che ne pensi? :)

