Make up: acquisti azzeccati!

Finalmente ho trovato dei trucchi perfetti per me senza spendere un capitale, comodi da utilizzare e soprattutto di una qualità suprema. Vi parlo di due ombretti in crema (Pupa e Maybelline) e di due rossetti (Rimmel e ancora Maybelline).

Schermata 2013-11-18 a 12.36.58

Il primo di cui vorrei parlarvi è il Color Tattoo 24hr di Maybelline, colore Permanent Taupe. Sinceramente appena acquistato pensavo fosse più “marroncino” ma per fortuna no, è uno splendido tortora, tra il grigio e il marroncino, molto molto delicato. Si stende con le dita, non è particolarmente morbido, anzi ha una consistenza duretta, ma questo evita di sbavare durante l’applicazione. Si stende che è una meraviglia e non servono pennelli per le sfumature. Dove voglio dare più intensità metto un po’ più prodotto oppure utilizzo un ombretto più scuro nell’angolo esterno. È a prova di impedita, insomma, come me.
Dura parecchio ma non è eterno (lo so, che cosa lo è?), quindi è meglio mettere sotto un primer: in questo caso state certe che non si fermerà nella piega della palpebra e sarete perfette tutto il giorno. È ideale per un look di tutti i giorni, per la scuola o per il lavoro. Costa sui 9 euroVOTO: 8,5

Schermata 2013-11-18 a 12.44.08Poi c’è l’ombretto in crema Vamp! di Pupa. Io ho preso la colorazione 600, Illusion Grey, che è  fenomenale. È molto luminoso, sembra grigio ma in verità vira al viola secondo l’inclinazione della luce, un colore mai visto e d’impatto. Ma è straordinario quando lo metterete: è morbidissimo, sembra velluto, si spalma da solo, praticamente, e la pigmentazione è ottima.
Uso sempre le dita, secondo me danno l’applicazione migliore e la più precisa. E, soprattutto, non serve primer, resta perfetto per tutto il giorno! È incredibile, sembra una magia. Come fa? Lo uso per lo più la sera, per una cena o una serata più movimentata (no aspetta… io no, vabbè scherzavo ma è adatto anche alla “scoteca”). L’ho pagato sugli 11 euro da Tigotà, se non erro (scusate ma con i prezzi non sono precisa, ho buttato lo scontrino!). VOTO: 10

Schermata 2013-11-18 a 12.56.36
L’immagine è presa dal sito, non è proprio il colore identico alla realtà ma lo ricorda molto.

Veniamo ai rossetti. Ho voluto comprare il Super Stay 14hr di Maybelline perché ha un colore che cercavo da anni e che uso praticamente tutti i giorni. Tra il marrone e il rosa, il 260 Always Plum, molto intenso, modulabile (se si può dire), dura parecchio e non sbava. È prugna ma non è così scuro come può sembrare. Vabbè, io lo amo c’è poco da fare. È a lunga durata e in effetti quando si stende è un po’ duro e tende a seccare un po’ sulle labbra, ma nulla a cui un burrocacao non possa mettere rimedio all’istante. È molto cremoso e ricco, comunque, e quando lo stendete non avrete problemi. L’ho pagato tra i 7 e gli 8 euro, sempre da Tigotà.
Voto: 9

 

 

 

 

Schermata 2013-11-18 a 13.09.00

L’ultimo è in realtà quello che mi ha strabiliato di più. Si tratta del rossetto Rimmel London Lasting Finish Matt (by Kate Moss). Ho preso il numero 107, quello che indossa proprio Kate nella campagna pubblicitaria sul sito, un rosso molto intenso con sottotono blu. È una fa-vo-la. Sono fissata con i rossetti rossi ma non ne ho mai provato uno di qualità così elevata come questo. È morbidissimo quando si stende e nonostante questo è antisbavatura, perché non è oleoso o burroso. Semplicemente basta una passata e avrete il fuego sulle labbra. È pigmentato al massimo e resiste un’infinità, sicuramente tutto il giorno, se non ci mangiate sopra. È matte, ovviamente, e sembra velluto, non secca mai le labbra, sono sempre idratate nonostante duri parecchio. Incredibile! Costa poco meno di 8 euro. Voto: 10!

Ho provato a fare degli swatches. Abbiate pietà di me. Eccoli.

CAM00178 CAM00181

Annunci

17 pensieri riguardo “Make up: acquisti azzeccati!

    1. Grazie! Se poi acquisti qualcosa fammi sapere come ti trovi, io davvero sono diventata dipendente da questi… O.o e poi sono così comodi anche da portare in viaggio 😉

    1. Sììì sono ottimi! poi mi esaltano particolarmente perché li uso sempre e non mi deludono… era un sacco di tempo che i miei soldini non rendevano così tanto 🙂

  1. Si deve sempre cercare , come dico io chi cerca trova e chi non cerca non trova niente . Hai cercato con calma e con pazienza e alla fine hai trovato i cosmetici giusti per te . Sicuramente utilizzaerai questi cosmetici per qualche look che hai in mente .

E tu che ne pensi? :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...