Crema viso lenitiva Delìdea

Ma non mi aveva avvertita nessuno di questa meraviglia di Tigotà! Per fortuna (…) ogni tanto ritorna la mia ossessione compulsiva da creme bio e quindi ho deciso di provare questa crema. Fantastica. Fabulosa. Non vedo l’ora di provare anche altri prodotti di questa linea.

Trovate tutto sul sito Delìdea e come potrete vedere hanno una gamma di prodotti molto vasta per il viso e per il corpo. Non sto quindi ad elencarvi tutte le proprietà di ingredienti (ci sono anche quelli, li amo!) ma vi dirò le mie impressioni. Ah, l’azienda è certificata NATRUE. Mica poco.

prodotto6La Crema viso Lenitiva Delìdea è priva di parabeni, è dermatologicamente testata, nichel tested, non ha Ogm, ha profumi naturali, non ha cessori di formaldeide, contiene ingredienti bio e di sola origine naturale. E che cosa volere di più?

Ha un erogatore molto pratico, niente dita che si “inzuppano” nel classico barattolino, e per me questo rappresenta già mille punti in più. Il problema è che non si può, verso la fine, spulciare il prodotto ai lati e nel fondo. Ahimé.
È a base di Physalis e fiori di arancio, il primo è il classico Alchechengi e secondo quanto riporta il sito è un idrocortisone naturale, che riduce i segni dell’infiammazione, protegge dal calore dei raggi IR e stimola la sintesi del collagene; il secondo ha un’azione tonificante, disarrossante, rigenerante e rinfrescante.

È indicata per pelli che si arrossano facilmente e io sono una lampadina ambulante. Azzarderei a dire che va bene anche per le pelli secche (come la mia) anche se per la notte io uso qualcosa di più nutriente. La consistenza è soffice e leggera (quasi come una crema-gel) e si spalma che è una meraviglia. Dovrete massaggiare un po’ prima di fare penetrare bene il prodotto nella pelle ma ne vale la pena. Da subito io ho visto la pelle più compatta e rinfrescata, niente affatto irritata (di solito il sol fatto di spalmare una crema mi faceva arrossire un po’). È una crema delicata, insomma, ma non è certo acqua fresca, è comunque molto efficace e piena di cosucce buone come si vede dall’inci.

L’ho pagata sui 9 euro e qualcosa, in regalo mi hanno dato anche lo Struccante occhi lenitivo, ma io sono un po’ viziata e senza olio di mandorla non mi strucco. Ho provato una sola volta a utilizzarlo al posto dell’olio e non mi è piaciuto (ma è inevitabile, come l’olio niente c’è); proverò a mischiarli per vedere di utilizzarlo comunque perché in ogni caso non credo sia malvagio vedendo l’inci.

Ad ogni modo, ecco la composizione della crema.
Ci sono due pallini rossi. Per il Dodecane vi rimando alla discussione su Promiseland con Fabrizio Zago, che lo boccia. Ai posteri l’ardua sentenza. Per il secondo c’è molta confusione tra Squalene e Squalane. In ogni caso pare che il primo sia a bollino rosso, il secondo no. Mi pare strano abbiano qui introdotto quello a bollino rosso ma tant’è, vi riporto l’inci come lo hanno pubblicato loro. Inoltre pare ci siano due forme di squalene, uno animale (da qui il bollino rosso) e uno vegetale (e secondo me è questo il caso).
In summa: me ne fotto di questi bollini rossi così arbitrari.

InciAqua, Helianthus annuus seed oil*, Citrus aurantium dulcis flower water*, Glycerin, Cocos nucifera oil*, Betaine, Dodecane, Theobroma cacao seed butter*, Cetearyl olivate, Sorbitan olivate, Physalis angulata extract, Buddleja davidii extract*, Caprylic/capric triglyceride, Caesalpinia spinosa gum, Squalene, Beta-sitosterol, Tocopherol, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Parfum°, Limonene°, Linalool°

* Ingredienti biologici; ° da oli essenziali naturali
Conservato con Bensyl alcohol e Dehydroacetic acid

VOTO: 10

Se vi interessano articoli simili guardate:
Le mio bio-creme viso da supermercato
I miei bio-fondotinta: BB Cream So’Bio Etic

 

7 pensieri riguardo “Crema viso lenitiva Delìdea

  1. Questa crema è a dir poco meravigliosa!!!! L’ho presa.su consiglio di una commessa perchè volevo qualcosa di idratante lenitivo e nutriente x la mia pelle secca. Dopo solo due giorni la mia pelle è come nuova compatta luminosa morbida. Non ho piu la sensazione di pelle che tira o unta per via delle creme che usavo prima che ungevano solo il mio viso e al tempo stesso era secco.

E tu che ne pensi? :)

