Fondotinta Fit Me Maybelline

fit_me_foundation_0Come per gli shampoo, anche per i fondotinta sono affetta dalla “ricerca di quello perfetto” che, si sa, non esiste, ma è troppo divertente! Dunque, le caratteristiche che cerco in un fondotinta sono leggerezza, durata, effetto naturale e coprenza media. Costo… basso.

Ho la pelle secca e non giovane (35 anni, si vedono eh!), per cui opto sempre per quelli liquidi e super liquidi. Il mio preferito, lo dico subito, è quello di Pupa e la cosa non è cambiata dopo aver provato questo di Maybelline, il Fit Me. Come vedrete sul sito, la Maybelline ci assicura che questo prodotto è privo di cere e filler, con pigmenti ultraleggeri e base gel illuminante, e la lascia respirare la pelle (non comedogeno).

È disponibile in 12 colori, io ho preso la più chiara (105 Natural).

Cosa ne penso? È ottimo per chi cerca una coprenza leggera e ha la pelle leggermente secca. Copre le imperfezioni, se non sono troppe, e costa davvero poco, sui 10 euro. Ideale per le giovani e le meno giovani che hanno pochi difetti e la pelle mista/secca. Rende la pelle omogenea e “fresca”, compatta. Non è matt e dona luminosità (leggermente lucido). Ottimo il filtro protezione di 18, contro i 10 della Pupa.

Difetto? La durata. Se non siete fanatiche da “fondotinta in borsetta” ma cercate qualcosa che duri tutto il giorno o quasi… non va bene. Almeno non per me. Se ne va, sparisce, puff!

L’ho utilizzato quando ero in Irlanda, ossia con un tempo simile a questo autunnale, temperatura da 10 a 25 gradi, che secondo me è il periodo migliore per usarlo perché pur essendo leggero è abbastanza “corposo” e se fa troppo caldo può lucidare parecchio (se non fa caldo può lucidare lo stesso). Be’, durava mezza giornata a dire tanto dopo di che era come non avere nulla. Ovviamente utilizzando la cipria “fissante”.

Peccato, perché il rapporto prezzo/qualità è buono, ma se devo fare un paragone con quello di Pupa… non c’è proprio competizione. Vince il secondo per durata, coprenza, effetto naturale e mai lucido.

Alla prossima, la ricerca continua… 🙂

Advertisements

E tu che ne pensi? :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...