Shampoo L’Angelica Botanics (mandorla e pappa reale)

Capelli_Shampoo_MandorlaE la mia ricerca dello shampoo perfetto continua. Da un mesetto circa utilizzo questo shampoo (sempre trovato all’Auchan) che fa parte della linea Botanics di L’Angelica. È con estratti di mandorla e pappa reale (da agricoltura biologica) ed è adatto, così dice, a tutti i tipi di capelli.

Ora, ammetto che mi hanno influenzato il nome, la confezione, e quel bollino bio che tanto inganna le ingenuotte come me. Come shampoo non è malvagissimo, ma vi dico solo che dopo i primi lavaggi mi prudeva la cute. Sensazione che non provavo da anni ormai…

E già solo questo mi ha un po’ deluso e messo una pulce nell’orecchio. Finché non sono andata a vedere l’inci:

Inci: aqua, sodium laureth sulfate, cocamidopropyl betaine, sodium chloride, sodium lauroyl glutamate, polyquaternium-7, cocamide dea, glycerin, sorbitol, parfum, lactic acid, panthenol, panthenyl ethyl ether, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, stearic acid*, prunus amygdalus dulcis seed extract, royal jelly extract, peg-6, caprylic/capric glycerides, propylene glycol, polyquaternium-10, peg-4 distearyl ether, styrene/acrylates copolymer, distearyl ether, dicaprylyl ether, tetrasodium edta, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate, phenoxyethanol, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, limonene, hexyl cinnamal.

Dai, non ci siamo. Ripeto, non sono chimica, ma a me vedere tutti quei pallini rossi fa senso. Non so, ditemi voi se siete esperte… E poi che ci fa il profumo così in alto? Ok, la profumazione è ottima ma se uno cerca un prodotto che si avvicini al bio sta fresco. E perché poi lo chiamano shampoo bio?

Sul sito, come avrete visto, riportano la scritte: senza parabeni, senza siliconi, senza paraffina, senza Ogm. Ok, sarà anche vero, ma vi basta? Quindi a voi l’ardua sentenza. Io lo boccio e ripiego sui miei preferiti. Ma la ricerca continua…

Annunci

3 pensieri riguardo “Shampoo L’Angelica Botanics (mandorla e pappa reale)

E tu che ne pensi? :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...