Most Influential Blogger (tag)

È un po' come quando si chiacchiera fitto fitto con le miche :D
È un po’ come quando si chiacchiera fitto fitto con le amiche 😀

Rubo rubissimo il mio primo tag dalla carissima nonché brillante NonnaSo per cazzeggiare e parlare un po’ di me. Vabbè, non so se può interessare o incuriosire qualcuno, ma mi diverte. Anche per me non è un vero tag, perché non taggherò nessuno o, meglio, taggo tutti quelli che hanno la pazienza/voglia di leggermi ogni tanto o anche chi inciampa per le mio philosobiate per casissimo. Let’s get it started!

1) Cosa ti rende più felice? Viaggiare. Indubbiamente andare via dal posto in cui sto abitualmente mi fa stare bene, fin da quando salgo in macchina, in treno o in aereo (e sono fin troppo esagerata perché, poi, ogni volta che rientro mi viene la tristesss). Ma, ovviamente, mi rende felice condividere le mie gioie con i miei affetti e, quindi, anche i viaggi. Nella quotidianità mi rende felice creare, lavorare per qualcosa che sento essere utile.

2) Ami più l’oceano o le montagne? Amo l’oceano e le montagne. Amo l’oceano quando è sconfinato, lontano dalla costa (brrrrrividus) e amo le montagne quando sono in cima al mondo (intendo dire alte). Se dovessi proprio scegliere… l’oceano, perché ogni volta che lo guardo mi ricorda che oltre l’orizzonte c’è sempre qualcosa o qualcuno, che volendo si può raggiungere, stravolgendo la propria piccola vita.

3) Qual è stato un momento speciale nel 2012? Ce ne sono stati molti, probabilmente quelli più “forti” sono stati l’inizio della convivenza (anche se è stato abbastanza traumatico) e allo stesso tempo è stato super speciale vedere mio nipote risvegliarsi dopo un’operazione allucinante da ogni punto di vista (ho le lacrime ancora solo a pensarlo), ma anche questo è stato terribilmente traumatico, prima. E poi piccoli grandi momenti con le mie amiche, con cui condivido sogni, speranze, preoccupazioni e paure.

4) Qual è la tua citazione preferita? Non amo per niente le citazioni. Forse, quella che ho letto stamattina può decisamente adattarsi a me in questo momento e mi ha fatto sorridere: «A me sembra che starei sempre bene là dove non sono» di Charles Baudelaire.

 5) Ti piaci? Mi piaccio, a tratti. Mi amo, questo è la base (raggiunta a fatica, non è stato mica automatico, sob!) e anche se ci sono cose di me che davvero non sopporto, ci convivo abbastanza bene. Fisicamente vale lo stesso 🙂

6) A Capodanno, resti in piedi ad aspettare la mezzanotte? Solitamente sì, ma non necesariamente. Anzi…

7) Qualcosa che desideri sia fatto ASAP? Più che “sia fatto” desidererei “che io facesi”. E sarebbe dare una svolta felice alla mia vita, dal punto di vista professionale ed esistenziale soprattutto. Sono stufa di sentirmi addosso il peso di un’Italia che sento deceduta e parassita, ma dubito che qualcuno possa fare qualcosa per lei, ahimè, e quindi penso a me. 

8) Quali erano le tue materie favorite quando eri a scuola? Indubbiamente matematica, fisica, filosofia e inglese, su tutte, sempre e comunque. 

9) Quale strumento musicale hai tentato di suonare? E dice bene: “tentato”. Flauto alle medie, chitarra alle medie, basso alle superiori, piano poco tempo fa. Sono un disastro: non mi esercitavo MAI.

10) Qualcosa che desidereresti aver imparato prima? Avrei voluto imparare prima a bilanciare il cuore con la testa, in tutto, in amore, sul lavoro, nella vita. Io seguivo sempre il cuore come un’eterna adolescente. Più concretamente mi sarebbe piaciuto imparare prima a volermi bene e quindi ad agire cazzutamente per la mia felicità reale e non ideale, per la mia e non per quella degli altri.

11) Ti piace svolgere attività manuali, disegnare, dipingere? Direi di no… sono una vera capra! Lavoretti manuali ok, ma artistici… devo proprio essere obbligata, anche se i risultati non mi dispiacciono. goat

4 pensieri riguardo “Most Influential Blogger (tag)

  1. la brillante nonnaso è commossa. ma non riesce a capire se le lacrime sono per quello o per l’immaagine della capra ahahahahahahahahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh spaziale!

E tu che ne pensi? :)

