Facciamo cheap-shopping!

Ecco il look da 47 euri. Alla faccia di "Ma come ti vesti" di Real Time.
Ecco il look da 47 euri. Alla faccia di “Ma come ti vesti” di Real Time.

Oggi era proprio una giornata NO. Va bene le vacanze in Irlanda, va bene avere lo spirito propositivo, va bene lavorare per la propria soddisfazione E BASTA ma le energie a un certo punto fanno spuccc. Quindi, visto che dovevo andare a cambiare la camicia del mio compare, ho deciso di dare una sbirciatina per me.

Be’, con 36 eurini mi sono presa pantalone/jeans nero elasticizzato, magliettina in cotone verdone con una stampa carinissima nera e qualche “paillettes” tanto fashion, cardigan da-mettere-sempre verde in cotone e viscosa. No dico, 36 euro. Se ci aggiungo le ballerine da 11 euro prese per la disperazione da scarpa mancante sabato, arrivo a 47 euro e mi sono vestita di tutto punto. Ok, non per un matrimonio, ma per tutti i santi giorni, lavoro, serate, pomeriggi e domeniche e chi più ne ha più ne metta!

E lo so che cosa pensate… i cinesi. Ma invece no! C’è anche tanto di made in Italy! Targhette a parte, la qualità è davvero ottima e non c’era nulla in saldo. E quindi? E quindi io gioisco, ma proprio con il cuore! Non solo perché ho azzeccato le taglie senza provare, non solo perché la vestibilità è ottima, non solo per i soldi spesi che sono pochi… ma anche perché mi sento di dire un po’ FANCULO a tutte le boutique del mondo.

Perché per me spendere determinati soldi per l’abbigliamento è un reato. È soggettivo, non me ne vogliate male, ognuno spende i soldi dove meglio crede, ma 200 euro per le scarpe, 80 per una maglietta e altrettanti per un cardigan sono un furto.

Sì, la qualità. Sì… va bene, ma non vedo molta differenza tra quello comprato oggi e quello che, per esempio, vende Motivi (che non è certo considerato “boutique” ma è comunque costoso per le mie tasche da precaria!) e quindi rimane solo una cosa che può costare così tanto: IL MARCHIO.

E sapete cosa penso io dei marchi? Che possono anche estinguersi in fondo al tunnel di via Monte Napoleone a Milano.

Pensavo anche che, forse, per la mia testa sarebbe più soddisfacente fare la commessa in un negozio simile (che gli dei lo benedicano!) invece che fare la giornalista per un settore (lusso) che mi fa venire il mal di testa ogni santo giorno in cui mi reco in redazione. Ma questo è un altro discorso… rimane invece tanta soddisfazione tutta femminile, per me e per il mio portafoglio!

Scarpe ballerine da 11 euro, comode come pantofole.
Scarpe ballerine da 11 euro, comode come pantofole.
La magliettina di cui vado tanto fiera!
La magliettina di cui vado tanto fiera!
21 pensieri riguardo “Facciamo cheap-shopping!

  1. Cinesi ❤
    Si trova più made in Italy da loro che nei negozi italiani. E poi concordo: con 50 euro ti sei rifatta il look, e vuoi mettere la soddisfazione di tornare a casa con i sacchetti stracolmi?
    C'è gente che 50 euro li spende per una maglietta..ma siamo pazzi? A me viene l'orticaria quando vedo un prezzo superiore a 20 euro per una t-shirt!
    A proposito: recentemente, con 35 euro, mi sono comprata 3 paia di scarpe carinissime dai cinesi! *-*

      1. Sì!! *-*
        Due ballerine sfiziosissime e un paio di decolté azzurre col tacco grosso, comodissime!
        e poi diciamocelo: spendendo così poco ci si può permettere un giro di shopping in più! 😉

  2. Adoro questo AUTFITT, per dirla in gergo, e adoro lo shopping low cost! Concordo su tutto, mai spesi troppi soldi per l’abbigliamento… e comunque concordo anche sul lavoro da commessa… sigh! 😉

    1. Low cost tutta la vita. Basta non lasciarsi influenzare (= rincoglionire) dal marketing… io ooooodio il marketing! 😉
      ps. apriamo un negozietto cheap? non diventeremo mai ricche, ma tanto ormai questa è una certezza in ogni caso 🙂

  3. concordo anche io su SAntino..prezzi astronomici. Sono andata anche a visitare l’outlet che c’è difianco (proprio dietro alla Bossi a SAronno) e hanno delle cose firmate interessanti (Stile Ck, baci e Abbracci…roba così).. ma costose lo stesso.

  4. Ma dove DOVEEEEEE!!! Io a Milano trovo solo dai cinesi dei prezzacci del genere… Ma Una volta uscita verso la periferia…ecco vedi ha devo pure essere penalizzata nello shopping oltre che nei consumi e sull’affitto, perché sono una “centralina” (=che vive in centro). È un’ingiustizia però! Io che sono anche eco sostenibile mi muovo solo a piedi e non inquino!

      1. Wow! Ma sai che Saronno e’ una delle mie mete di tour?? Assieme a Como e tutta la zona intermedia sulla Statale dei giovi, dove ci sono un sacco di grandi magazzini (cinesi, ma roba buona e costano meno che Sarpi).
        Allora ti consiglio: Outlet temporaneo Accessorize a Bovisio masciago, vicino al As hotel. Borse a 15€ occhiali da sole a 4€…

          1. Sono quelle dello scorso inverno ne’! Estive ci sono le “infradite”, o pagliette come piace a me chiamarle: dai 20€ di negozio a un più ragionevole 5-9€ ci piacciono anche loro!!

          2. Ma tanto anche! Inverno scorso o del 2006 a me non importa… anzi 😀
            Mi piace questo scambio ^.^
            E la prossima volta che vai a Saronno passa nell’agglomerato negozioso dove c’è la Combipel. Poi mi dici (ah, e non farti spaventare dalle vetrine adolescenziali!)

          3. Non ce l’ho presente..ma vado a cercare di sicuro! E se sei auto unita dovresti considerare l’idea di investire mezzo pieno per andare fino a Vicolungo (Novara)… Non te ne penti

          4. no no scusate se mi intrometto ma la cosa mi interessa non poco direi eheheh
            qualcuna è andata da Santino? Santino punto moda, una cosa così.. lo vedo sempre dal treno e in pubblicità sul giornale (ma non so di precisopreciso dove sia, mi sa prima di Saronno.. per me che sono di Varese intendo! :p )

          5. Cara Marty, Santino lo conosco da quando ero bebè, i prezzi sono altini, si parla di “alta moda”, anche se lui fa sempre degli sconti assurdi quando si va alla cassa. Fino a quando ero adolescente mia mamma mi obbligava ad andare lì per i vestiti da cerimonia (per intenderci), poi ho sempre evitato ^.^. Cmq è a gerenzano, in mezz’oretta ci arrivi!

E tu che ne pensi? :)

