Tutti uniti nella RESILIENZA • Come vivere nonostante…

Siamo tutti un po' come questo albero, tipico esempio figurato della nostra resilienza.
Siamo tutti un po’ come questo albero, tipico esempio figurato della nostra resilienza.

Ho da poco fatto “mio” questo concetto. O, meglio, da molto è già “mio”, come credo di tutti i giovani e non giovani italiani, ma non ne ero consapevole. Leggo su Wikipedia: «In psicologia, la resilienza è la capacità di far fronte in maniera positiva agli eventi traumatici, di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà. È la capacità di ricostruirsi restando sensibili alle CONTINNUA QUI…

8 pensieri riguardo “Tutti uniti nella RESILIENZA • Come vivere nonostante…

  1. “/18 aprile 2013
    Ho da poco fatto “mio” questo concetto. O, meglio, da molto è già “mio”, come credo di tutti i giovani e non giovani italiani, ma non ne ero consapevole. Leggo su Wikipedia (…)”

    Ma tu sei me!!! Inquietante, seriously.

  2. Ci devo pensare, ma per ora posso dire che “resilienza” è una bella parola, e suona benissimo, talmente bene che ne vorrei scrivere pure io.
    Ma non lo so, non lo so. Per il momento la pronuncio ad alta voce, per girarmi in bocca il suono.

      1. “In parole povere: avere la capacità di stare a galla quando sei immerso nella merda fino al collo”: quanto ho riso (amaramente, anche). Fa piacere non essere soli, credo di aver raggiunto un buon grado di resilienza pure io, ehehehehe 🙂

E tu che ne pensi? :)

