Pupa Fondotinta Active Light

La confezione, con dosatore, è in vetro. Comodo il tappinto che si svita facilmente quando il fondo sta per finire: non si spreca nulla!
La confezione, con dosatore, è in vetro. Comodo il tappinto che si svita facilmente quando il fondo sta per finire: non si spreca nulla!

Una pelle non più giovanissima? Le rughette ci sono, cascasse il mondo con tutte le creme anti-aging? Dio salvi i fondotinta che non vanno nelle pieghette, non fanno cerone, non fanno maschera, non fanno pellicine? Ecco, la mia ricerca del fondotinta ideale non finirà certo qui, ma questo fondotinta di Pupa è una bomba, diciamolo.

Se in gioventù non badavo molto a texture, resistenza, oil-free ecc ecc, nel mezzo del cammin di nostra vita ho scoperto che un buon fondotinta può davvero risolvere un sacco di problemi. Dopo aver testato Vichy, Dior, Collistar, Mac e chi più ne ha più ne metta, ho finalmente trovato un fondo ottimo e con un buon prezzo (varia tra i 15 e i 19 euro circa, io di solito lo trovo a 16,50).

È leggero da portare, non fa maschera, è a base acquosa e copre tutti i rossori (io ne ho da vendere). La coprenza è medio-bassa, ma modulabile. Io preferisco stenderlo con le dita, a mo’ di crema. L’effetto è molto naturale. Per la sera, lo abbino a un correttore (Maybelline Age Rewind) et voilà, effetto porcellanoso (be’, ok… senza esagerare, effetto fresco e naturale per tutti). Ne basta poco perché è spalmabilissimo.

La mia pelle è secca e quindi devo stare attenta a cosa ci piazzo sopra, evito accuratamente la cipria perché nonostante il fondo sia molto liquido, ha un finish matt e quindi basta quello per chi ha la pelle come la mia (altrimenti si risulta “polverose”). Magari faccio attenzione alla crema idratante, deve essere molto idratante, almeno per me, ma questo è indipendente dal fondo scelto.

Dura molto, direi quasi tutto il giorno, e non scurisce. L’unico mio dubbio è che ho il naso che si arrossa facilmente e diciamo che a metà giornata, soprattutto se ho il raffreddore, dovrei fare un’altra pennellata di fondo. Ma direi che non è un problema. Potrei risolvere con una punta di correttore da borsetta (ma sono pigra e va bene il naso da ubriacona 😀 )

Lo uso tutti i giorni da qualche mese, nessun problema riscontrato di punti neri o cose simili.
Ci sono solo sei colorazioni, io ho preso la 010, la più chiara: non sono eterea ma è sicuramente quella più adatta a me (di Mac, per intenderci, ho il NC15, di Dior Forever lo 020)

Prima usavo il Dior Forever, forse il mio preferito, ma questo è simile, pur essendo più leggero e COSTA MENO DELLA METà! Motivi sufficienti per scalzare il primo dal podio e finire al primo posto! PUPA, YOU WIN!

Guarda gli altri miei acquisti azzeccati 😉

7 pensieri riguardo “Pupa Fondotinta Active Light

  1. Mi hai convinta, pupa vale sempre una prova.. Anche se preferisco il fondotinta superbo prende sto cercando una alternativa a metà strada fra la mousse di maybelline e diorskin di Dior per l’estate 🙂 mi piace come descrivi le cose! Mi sembra di sentire nelle narici il profumo di “sono pronta per la spiaggia”!!

    1. Grazie cara! Secondo me per l’estate è l’ideale, però sai, ognuna ha le sue preferenze: se lo provi dimmi come ti trovi!!
      Ah, un’accortezza: dopo averlo steso e dopo che si è asciugato (ci mette pochissimo) prova a tamponare leggera leggera con un fazzolettino di carta sottile, lo compatta molto!
      (sì, lo ammetto, io uso la carta igienica per questa operazione!!!). Dai, fammi sapere, baci!

      1. Vabeh ma chi non usa la carta ig x questa operazione?? Solo quelle che fanno i tutorial (e solo quando fanno i tutorial.. Poi quando non le vede nessuno ci scommetto che la usano anche loro!). Seguiro’ i tuoi consigli grazie 🙂 è ti farò sapere.. Ma fra un bel po’. Visto che qua è ancora inverno profondo :'((((

        1. Sì anche qua… Diciamo allora che se ti capita un momento di shopping compulsivo e cedi alla tentazione… 😉 tanto va bene anche con questo tempo uggioso :S
          (W la carta igienica!)

          1. Ahahah hasta siempre la carta ig! Come faremmo senza?? (Pensa solo in campeggio senza rotolo sotto il braccio… Non è campeggio!)
            Momento di shopping compulsivo.. E quando non lo è? Però ho pianificato di andare a un outlet qui vicino casa dove c’è lo spaccio pupa..fra gli altri. Si fanno affaroni ..lo svaligerò stavolta! Ahahah hasta lo shopping allora anche..

E tu che ne pensi? :)

