Crema viso SPF30 Equilibra

fotofromDBIn teoria dovrebbe arrivare l’estate e quindi, vista la mia carnagione chiara, la pelle sensibile e che tende ad arrossarsi subito e sempre (imbarazzante eh), ho deciso di munirmi di una crema viso solare da utilizzare tutti i giorni sotto al trucco.

Visto che sono fissata con gli inci, cercavo qualcosa che fosse accettabile se non proprio completamente eco-bio, perché dovete sapere che io NON compro via internet e NON spendo tanti dindi in erboristeria, quindi di solito mi rifornisco al reparto “naturale” dell’Auchan o nelle parafarmacie.

Ho deciso quindi di provare questa crema, perché mi piace la marca Equilibra (celebre è il gel d’aloe, fighissimo) e fa prodotti che non sono perfetti a livello di inci (alcune creme hanno i siliconi in fondo all’inci), ma ci provano almeno. Questa crema, sempre a base di Aloe, nello specifico NON HA PETROLATI NÈ PARABENI.

La crema è 75 ml e costa sugli 11-12 euro, quindi OTTIMO prezzo.

Non posso fare una review completa perché visto che piove da circa 2 mesi l’ho utilizzata solo due o tre giorni. Per quel poco che ho visto è esattamente quello che cercavo:

– perfetta come base per il make up

non è unta e non lucida (io ho la pelle secca ma comunque si assorbe facilmente, in fretta, e non lascia la “patina”)

ne basta poca, si stende benissimo nonostante sia abbastanza densa

non ha profumo e quindi non risulta fastidiosa tipo “sto andando in spiaggia a prendere il sole e puzzo di cocco/vaniglia/iris”

Spero di poterla usare più spesso e con continuità nei prossimi mesi, e spero che non mi deluderà, ma per ora direi che sono contenta perché tutte le altre che avevo provato erano risultate per me troppo pesanti, perfette per il mare ma non per un uso in città e quotidiano.

E che gli dei ci portino il sole!!!

ps. dal sito Equilibra: Crema Solare Viso Aloe SPF30 è una crema leggera, priva di profumazione aggiunta, studiata per la protezione della pelle del viso contro i raggi solari e l’invecchiamento cutaneo e per conquistare una abbronzatura sana e naturale.
L’olio di mandorle dolci e il burro di karité assicurano la giusta idratazione ed elasticità. L’olio di carota stimola le naturali difese della pelle contro gli effetti nocivi del sole. L’olio di argan unito allevitamine E ed A svolge una efficace azione antiossidante, contrastando i radicali liberi e aiutando a prevenire e a contrastare i danni da foto-invecchiamento.
L’aloe vera Equilibra®, contenuta in importanti quantità (20%), idrata, rinfresca e dona sollievo alla pelle offrendo una protezione potenziata.
2 pensieri riguardo “Crema viso SPF30 Equilibra

E tu che ne pensi? :)

