Shampoo “Le Petit Olivier Organic” – Shea butter

Ecco come si presenta la confezione dello shampoo.
Ecco come si presenta la confezione dello shampoo.

Riprendo un mio vecchio post (ahahah, i miei “vecchi” post in totale sono due! Che grande blogger sono…) per parlare di una mia scoperta in fatto di capelli. Si tratta di uno shampoo al burro di Karitè, composto al 99% con ingredienti di origine naturale, prodotto in francia come tutti i prodotti a marchio Le petit Olivier, certificato Ecocert (wow!), non contiene siliconi, parabeni, agenti coloranti né phenoxyethanol. Contiene burro di Karitè, estratto di pesca e di aloe bio.

Le premesse sono ottime, ma aggiungiamoci anche la reperibilità (lo si trova nei supermercati Auchan) e il costo contenuto (intorno ai 4 auro).

Veniamo al dunque. Sappiamo bene che ogni capello reagisce a modo proprio e quindi vi premetto che i miei capelli sono fini, moooolto fini, si annodano come paglia appena li si tocca (non vi dico il delirio con alcuni shampoo ecobio), arrivano alle spalle e sono poco poco mossi (in pratica sono una vera schifezza!).

Questo shampoo li rende morbidissimi, lucidi, puliti, ha un effetto leggermente districante, un profumo delicato ed è… DI-VI-NO!!! :D
Dice che è idoneo per capelli ricci… diciamo che ignorerei questo particolare se avete i capelli lisci o mossi perché non credo sia determinante. Se invete li avete ricci ditemi come vi trovate!

Vi posto l’inci controllato sul biodizionario. Non so… io mi sono innamorata profondamente!

Inci: AQUA, AMMONIUM LAURYL SULFATE, ALOE BARBADENSIS leafe juice*, LAURYL GLUCOSIDE, Glycerin, OLIVAMIDOPROPYL BETAINE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN,BUTYROSPERMUM PARKII shea butter*, PRUNUS PERSICA fruit juce*, STEARYL CITRATE, SODIUM CHLORIDE, ParfumBENZYL ALCOHOLBENZOIC ACID,DEHYDROACETIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, CITRIC ACID,TOCOPHEROL, LINALOOL, LIMONENE, GERANIOL.

2 pensieri riguardo “Shampoo “Le Petit Olivier Organic” – Shea butter

  1. Ciao sono andata oggi al mio punto Auchan e purtroppo non ho trovato lo shampo le petit olivier? Sono rimasta delusa…dove posso acquistarlo? Mi hai incuriosita voglio provarlo….

    1. Io lo trovo da auchan nel reparto “erboristeria/naturale”. Di solito è abbastanza imboscato e solitario, ma c’è. Altrimenti non saprei dove si possa trovare… :/

E tu che ne pensi? :)

