Biollezze!

Questo è il "Bollino" che identifica i prodotti ecobio.
Questo è il “Bollino” che identifica i prodotti ecobio.

Volevo segnalarvi alcuni siti/forum utilissimi per chi, come me, si diletta a prendersi cura di sé con i prodotti cosiddetti “verdi”, ossia che abbiano un inci decente, ma non solo. In queste pagine troverete consigli e recensioni utili prima di fare qualsiasi acquisto, perché si sa… non c’è spreco peggiore di buttare via i soldi in cosmetici, o no?? 🙂

Forum: lola.mondoweb.net Si tratta di un forum gestito da persone che paiono molto competenti a livello di inci dei prodotti. Un tempo era la mia “bibbia”, poi me ne sono un po’ allontanata per certi atteggiamenti un po’ poco gentili e per certi integralismi “eco-bio”. Tuttavia credo sia davvero utile per conoscere gli ingredienti di quello che ci mettiamo spesso “addosso” e soprattutto per le recensioni d’uso. Si parla di trucchi, prodotti per il viso, per il corpo, per i capelli e ovviamente di… spignatti.

Forum: http://www.alfemminile.com/forum/show1_beaute3_1/moda-bellezza/cosmetici.html Che dire, la simpatia è il leit motiv di tutto il forum che sicuramente è meno ordinato di quello di Lola, ma altrettanto sicuramente troverete persone più accoglienti e una miriade di consigli (anche se sono sempre da prendere con le pinze, ciò che è buono per le altre non è detto che lo sia per noi, l’importante è sempre testare su noi stesse se vogliamo essere sicure di qualche prodotto). A parte le chiacchiere cosmeticose, comunque, qui si trova davvero di tutto e… mi piace!

Forum: forum.saicosatispalmi.org A parere mio è la versione migliore del forum di Lola, vi si trovano gli inci (con già le indicazioni del “semaforo” bio), i consigli d’uso ecc. Gestito in modo impeccabile, è sicuramente orientato all’eco-bio, ma ottimo per le consultazioni varie.

Biodizionario: http://www.biodizionario.it Questo sì che è la bibbia! Avete un inci che volete esaminare? Avete dubbi su un ingrediente? Qui avrete le risposte a tutte le vostre domande! È facilissimo da consultare, basta inserire il nome dell’elemento e un “semaforo” vi indica se è bio, non bio o “passabile” (verde, rosso, giallo).

Annunci

E tu che ne pensi? :)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...